Visite: 1586
Visite: 1586
- Information
- Shopping Experience
Spider 4 Web firma la nuova app per il delivery dell’Albero dei Sapori
Spider 4 Web, agenzia di sviluppo app e digital marketing, ha sviluppato una nuova applicazione in grado di rispondere alle diverse richieste degli uffici e pianificare correttamente la preparazione dei cibi e la consegna per L’Albero dei Sapori, servizio di delivery di prodotti freschi per la pausa pranzo di Dap.
“Il risultato è uno strumento importante che ci permette di avere un contatto diretto con le persone che si rivolgono a noi per la loro pausa pranzo in ufficio – commenta Stefano Venier, amministratore unico di Dap – proponendo piatti in linea con i loro gusti. La nuova app per il delivery dell’Albero dei Sapori rispecchia la volontà di interagire con i clienti, di ottimizzare i processi di gestione del servizio di prenotazione e di consegna dei pasti aziendali a domicilio. Il risultato è un’applicazione web e mobile di facile utilizzo per l’utente finale”.
Se l’obiettivo di business per Dap era quello di fornire alle aziende clienti la possibilità di offrire ai loro dipendenti e collaboratori un servizio di consegna di pasti a un prezzo convenzionato con prenotazione online, la risposta di Spider 4 Web si è concretizzata nello sviluppo di un’app dedicata che gestisse sia le prenotazioni online, sia i processi interni aziendali. “La prima fase è stata quella dell’ascolto – spiega Andrea Pizzato, ceo di Spider 4 Web – le esigenze di Dap, i suoi obiettivi e l’organizzazione dei processi. Questo ci ha permesso di elaborare un algoritmo specifico che tenesse conto di tutte le esigenze poste sul piatto. Quindi ci siamo concentrati sulla realizzazione del sito web per la prenotazione dei pasti. Dal portale, che è stato testato per migliorarne la user experience, è nata l’app mobile su tecnologia Android e iOS e sono stati sviluppati i cruscotti di monitoraggio dai quali ottenere statistiche e Kpi. All’interno di un approccio interamente volto verso l’utente finale, le app garantiscono un valore aggiunto. Non solamente perché il nuovo Google Analytics 4, che soppianterà definitivamente il GA3 dal prossimo mese di luglio, è interamente incentrato sulla user experience, ma anche perché le app permettono di muoversi nel rispetto delle maglie della privacy, tema mai da sottovalutare. Le app hanno una doppia valenza: una esterna, dedicata alla fidelizzazione dei clienti attraverso l’attivazione di un canale di comunicazione diretta e la possibilità di dare vita a un’esperienza personalizzata e una interna che può portare a ottimizzare i processi aziendali”.