Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Nel nuovo digital store di Voilàp l’esperienza d’acquisto è immersiva
L’innovativo Voilàp Store è un nuovo modo di fare retail che combina virtuale e reale
Information
Shopping Experience

Nel nuovo digital store di Voilàp l’esperienza d’acquisto è immersiva

Information
- Voilàp negozio digitale - Voilàp Store phygital - Voilàp shopping experience immersiva

Voilàp, la multinazionale che progetta e realizza sistemi smart per l’industria e le città, ha inaugurato a Milano il primo negozio interamente digitale capace di offrire un’esperienza di acquisto “immersiva” e personalizzata per l’arredo di porte e infissi.

L’innovativo Voilàp Store rappresenta un nuovo modo di fare retail che combina virtuale e reale, attraverso un format ibrido che si avvale degli ultimi strumenti d’intelligenza artificiale generativa per offrire al cliente esattamente ciò che desidera. Grazie alle moderne soluzioni digitali presentate da Voilàp, il cliente ha infatti la possibilità di essere avvolto da un’esperienza di acquisto unica che propone un’offerta infinita di modelli e infissi che diventano così totalmente personalizzabili per colori, finiture, forme e performance. Con un’ampia scelta di fornitori in catalogo, è dunque possibile rispondere e soddisfare le diverse preferenze del cliente che avrà la possibilità di sperimentare e scegliere la migliore configurazione di arredo su misura.

L’utente potrà iniziare la propria esperienza già dal sito web dell’azienda per prendere poi appuntamento in negozio. Qui verrà accolto in uno showroom virtuale con al suo interno grandi schermi in HD dove, dopo la compilazione di un questionario personalizzato, potrà visionare le migliori soluzioni di design tra infissi, finestre, porte e maniglie, modificabili in ogni dettaglio grazie alla consulenza diretta degli operatori Voilàp e agli algoritmi dell’AI che, uniti a piccoli campioni fisici, sono capaci anche di ricreare in anticipo l’ambientazione e resa finale desiderata dal cliente.

Il modello inedito realizzato da Voilàp a Milano, dopo l’apertura dello store di Bologna, consente inoltre un’esperienza totalmente sostenibile: è il negozio del futuro con zero scarti di materiali, risparmio nei trasporti, tempo e magazzino che, grazie alle tecnologie digitali adoperate, guarda con impegno all’ambiente e alla transizione ecologica.

Il nuovo store propone un concept di retail phygital che potrà rivoluzionare la vendita di infissi e arredo in negozio – dichiara Letizia Venturini, chief operating officer digital di Voilàppermettendo ai clienti di visualizzare con caratteristiche e dimensioni reali un’ampia gamma di serramenti di tipologia diversa, coerenti con le preferenze e combinazioni desiderate. Attraverso questo nuovo modello replicabile anche in ulteriori business, confermiamo il nostro impegno nello sviluppo di sistemi innovativi e digitali per le città abilitando in ogni area di competenza, dall’industria fino al digital out of home, la nascita e lo sviluppo interconnesso e funzionale delle smart city del futuro”.

       
    Il sito Technoretail - Nel nuovo digital store di Voilàp l’esperienza d’acquisto è immersiva

Technoretail - Nel nuovo digital store di Voilàp l’esperienza d’acquisto è immersiva


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits