Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Adyen supera l’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi
La tecnologia di Adyen permette di convertire i dati numerici delle carte di pagamento in token sicuri
Information
Shopping Experience

Adyen supera l’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi

Information
- Adyen token di rete attivi - Adyen digital payments - Adyen sicurezza carte pagamento

Adyen, piattaforma tecnologica finanziaria, ha superato il traguardo dell’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi, l’innovativa tecnologia che permette di convertire i dati numerici delle carte di pagamento in token sicuri e non sensibili.

La sicurezza rimane una priorità assoluta per le aziende, tuttavia è importante che non pregiudichi l’esperienza dei clienti durante la fase di pagamento. Grazie alla tokenizzazione della rete, le aziende hanno riscontrato un aumento medio del 3% nei tassi di autorizzazione, pari a un incremento del fatturato di diversi milioni di euro ogni mese. Poiché i token di rete sono meno costosi da elaborare rispetto a un pagamento con carta tramite codice Pan, le organizzazioni possono ridurre i costi, aumentando al contempo i tassi di approvazione delle transazioni e i ricavi. Una modalità particolarmente vantaggiosa per le aziende che offrono ai clienti funzioni di “salvataggio dei dati della carta”, rendendo l’acquisto online più facile che mai.

La rapida crescita dei pagamenti digitali e dell’e-commerce degli ultimi anni, accelerata dalla pandemia, ha portato a un aumento impressionante delle frodi. Una ricerca condotta da Adyen rileva che il 39% delle aziende ha registrato un aumento dei tentativi di frode negli ultimi 12 mesi, mentre solo il 60% dispone di sistemi antifrode efficaci. Con le frodi nei pagamenti che stanno diventando una sfida importante per le aziende di tutti i settori, la tokenizzazione della rete è fondamentale per creare un futuro di pagamenti online sicuri e senza interruzioni.

La tokenizzazione della rete è uno strumento potente – afferma Trevor Nies, global head of digital di Adyenoffre il duplice vantaggio di aumentare la sicurezza dei clienti e di incrementare i tassi di autorizzazione, e quindi i ricavi per le aziende. Con la nostra tecnologia, che supporta i principali circuiti di carte, stiamo osservando che sempre più aziende si rendono conto del potenziale dei token di rete”.

       
    Il sito Technoretail - Adyen supera l’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi

Technoretail - Adyen supera l’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits