Visite: 854
Visite: 854
- Information
- Protagonisti
Karim Hyatt nuovo chief product & innovation officer di Generix Group
Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la supply chain, l’industria e la distribuzione, nomina Karim Hyatt nuovo chief product & innovation officer.
Karim, che al contempo entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo, è responsabile del dipartimento Software Product & Innovation e tra le sue priorità c’è lo sviluppo evolutivo dell’offerta di Generix con prodotti a standardizzazione sempre più elevata, 100% SaaS (Software as a Service) e facilmente integrabili grazie a un ricco catalogo di Api. Per raggiungere questo obiettivo, Karim coordinerà team di esperti localizzati in Europa e in Nord America e un centro di ingegneria del software con sede a Cluj, in Romania. I team fanno parte dellastruttura internazionale Software Product & Innovation, per la quale sono in corso nuovi investimenti che consentiranno a Generix e al suo portfolio prodotti di offrire garanzie di eccellenza operativa ai clienti.
La linea guida di Karim Hyatt sarà quella di anticipare quanto più possibile le esigenze di business dei clienti, mettendo pienamente a frutto il potenziale degli ingenti volumi di dati ormai disponibili anche inambito supply chain. Grazie al Datalab di Generix, che riunisce analisti e data scientist, il Gruppo saprà integrare le più sofisticate capacità di analisi dei dati con la potenza del machine learning e dell’AI.
“La nostra ambizione – afferma Karim Hyatt – è diventare leader mondiale dei software per la supply chain. In un panorama in cui la prontezza di azione e reazione sta diventando la norma, dobbiamo essere in grado di anticipare leesigenze dei clienti e del mercato e di rispondere con prodotti innovativi che forniscano soluzioni concrete e rapide alle sfide emergenti. Sono orgoglioso di guidare questa trasformazione e di aprire una nuova stradaverso l’innovazione, progettando prodotti ad alte prestazioni, resilienti e scalabili che beneficeranno dell’utilizzo delle tecnologie più avanzate, di analisi e miglioramenti continui”.
Karim vanta oltre 20 anni di esperienza nella trasformazione di aziende IT altamente focalizzate sull’innovazione. Ha ricoperto diverse posizioni tecniche, operative e di general management in aziende tecnologiche internazionali di spicco come Reuters, Cogneum, Emnos Analytics, Sierra Atlantic e Smiths Detection. Ha conseguito una laurea in Informatica presso la University of East London ed è membro dell’Institute of Directors (Iod) di Londra.