Visite: 1213
Visite: 1213
- Information
- Protagonisti
Guala Closures nomina Mauro Caneschi nuovo ceo del Gruppo
Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure per bottiglie di alcolici, vini, acqua e bevande, annuncia l’ingresso nel Gruppo di Mauro Caneschi con il ruolo di amministratore delegato.
Mauro Caneschi – che subentra a Gabriele Del Torchio, attuale presidente e chairman del Gruppo – proviene dal Gruppo Campari dove inizialmente ha guidato le business unit dell’Europa Meridionale, del Medio Oriente e dell’Africa (compreso il global travel retail) prima di istituire e dirigere la divisione americana di Campari, la più grande del Gruppo. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior di caratura internazionale in Heineken, Scottish & Newcastle e Danone Group.
Caneschi vanta una grande esperienza nello sviluppo delle professionalità aziendali, nella creazione dei marchi, nell’espansione internazionale e nell’implementazione delle strategie di M&A. In particolare, ha competenze significative nei mercati di riferimento di Guala Closures e la capacità di integrare e sviluppare realtà internazionali complesse.
“Mauro Caneschi è una persona di grande talento – afferma Gabriele Del Torchio, presidente di Guala Closures – e sono molto lieto che si unisca a noi come ceo per guidare il Gruppo nella sua prossima fase di crescita. Grazie a una conoscenza approfondita del mercato di riferimento di Guala Closures, consentirà al Gruppo di migliorare il proprio focus sui servizi al cliente. Nella sua lunga esperienza, Mauro ha inoltre dimostrato di avere le capacità di sviluppare in modo sostanziale l’efficienza operativa di strutture aziendali complesse. Colgo l’occasione per dargli il benvenuto nel Consiglio di Amministrazione”.
Mauro Caneschi, ceo di Guala Closures: “È un grande onore poter guidare questo Gruppo, una realtà con performance positive in diversi mercati internazionali e con una leadership consolidata. Il mio impegno sarà quello di rendere ancora più internazionale l’azienda sia attraverso un percorso di crescita organico sia potenziali fusioni e acquisizioni. Inoltre, mantenere una forte attenzione ai clienti e alla ricerca e sviluppo sarà fondamentale per continuare il cammino verso l’innovazione del Gruppo e posizionare l’azienda come produttore leader di chiusure speciali per liquori, vino, acqua e altre bevande. Sono entusiasta di questa opportunità e, soprattutto, di poter lavorare al fianco di Gabriele Del Torchio e di Investindustrial con l’obiettivo di assicurare una crescita significativa nei prossimi anni”.