Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Jacopo Toccacieli alla guida della compagine italiana di ShippyPro

Jacopo Toccacieli ha assunto il ruolo di Vice President of Engineering di ShippyPro, con il compito di guidare la truppa di italiani “internazionali” della startup, che conta oggi un totale di quasi 60 professionisti sparpagliati in tutta Europa.


Urbinate di 33 anni, Toccacieli ha conseguito due lauree all’Università di Bologna prima di emigrare per il Canada, in cui ha lavorato per gli ultimi sette anni diventando responsabile R&D per scale-up internazionali come Tehama, Pythian e FarmLead. Toccacieli guiderà un team di circa 100 talenti tech che lavora sia in remoto che degli uffici fiorentini di ShippyPro, che proprio a Firenze sta costruendo l’hub tech in ambito e-commerce & logistics più grande d’Europa.

Technoretail - Jacopo Toccacieli alla guida della compagine italiana di ShippyPro

“Il Canada mi ha accolto e mi ha fatto crescere professionalmente, ma dopo anni di entusiasmo la voglia di rientrare e dare un contributo al Paese iniziava a farsi sentire. Da ex expat, posso dire che l’Italia sta tornando attrattiva, specialmente per chi lavora in ambito tecnologico e digitale: l’ecosistema dell’innovazione sta crescendo, le aziende sono più internazionali e l’Italia resta un Paese che offre una grande qualità della vita. ShippyPro è l’azienda più rappresentativa di questo trend di trasformazione digitale nel nostro Paese.”, ha affermato Toccacieli.

       
    Il sito Technoretail - Jacopo Toccacieli alla guida della compagine italiana di ShippyPro

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits