Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Marco Balducci nuovo CEO di Nhood Italia

Marco Balducci ed Etienne Dupuy sono, rispettivamente, il nuovo CEO di Nhood Italia e il nuovo CEO di Foncière Ceetrus.


Marco Balducci, che assume anche la carica di Amministratore Delegato di Nhood Francia e che resterà Direttore Generale di Nhood Italia ad interim, metterà la sua esperienza nel settore del retail e dell'innovazione al servizio della creazione di quartieri a uso misto. Nel suo nuovo ruolo, le sue priorità saranno quelle di espandere l'influenza della società di servizi immobiliari integrati nello sviluppo urbano e nell'animazione di "luoghi di vita", al servizio delle società e delle proprietà immobiliari in Francia, Europa e Africa occidentale; accelerare la realizzazione di esemplari progetti di riqualificazione urbana, con un’attenzione verso la lotta al riscaldamento globale e alle performance commerciali.

Etienne Dupuy metterà invece la sua esperienza nella finanza immobiliare al servizio degli asset retail e immobiliari di proprietà di Ceetrus. Le sue priorità saranno soprattutto quelle di rafforzare il posizionamento di Ceetrus come società leader nel settore immobiliare a impatto positivo, rafforzare gli obiettivi strategici della Zéro Artificialisation Nette e rigenerazione dei siti. Oltre che rendere possibile la mixité urbana con la nuova concezione della città, con un minore consumo di suolo e una densità equilibrata, e accelerare la costruzione di alloggi per rispondere alla crisi dell'offerta: 25.000 unità abitative sono già in fase di valutazione e validazione con le comunità.

Antoine Grolin, presidente delle società immobiliari di AFM, ha dichiarato : "Le nostre società immobiliari stanno accelerando la loro strategia di trasformazione e rigenerazione urbana degli asset in quartieri urbani e luoghi di vista mixed-use. Possiamo contare su progetti esemplari che sono stati acclamati a livello internazionale e che stanno dando forma a una città resiliente e creatrice di legami. Per questo motivo ho nominato due dirigenti esperti in materia di qualità urbana e trasformazione del retail e del real estate, con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di crescita nella qualità. La nostra strategia di sviluppo contribuisce alla trasformazione dei nostri clienti, in primo luogo i marchi che fanno capo alla AFM, e ci apre a partnership con gli investitori.

Marco Balducci, CEO Nhood, dichiara invece: “Sono stati due anni intensi e ringrazio i team Nhood Italia e Nhood Ucraina per il lavoro condiviso insieme. È mia intenzione proseguire la direzione intrapresa accelerando la trasformazione di Nhood e dei progetti di investimento e sviluppo verso i quali ci siamo posti un impegno concreto, trasparente, esigente, in termini di transizione ecologica, evoluzione del retail e rigenerazione urbana, avendo sempre le persone al centro. Saremo al fianco di tutti i nostri colleghi perché possano continuare a restituire risposte e servizi ai cittadini e visitatori, secondo i loro bisogni quotidiani. Farò tutto il possibile perché tutto ciò in cui credo, oggi, diventi realtà e, da buon italiano, faccio già una promessa: entro giugno 2023 porteremo a compimento la riorganizzazione di Nhood per avviare, nel 2024, la nuova fase dell’azienda”.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, Marco Balducci è stato nominato Director in Charge of the Group Corporate Matters La Rinascente. Tra il 2009 e il 2015 ricopre diversi ruoli all’interno del gruppo Auchan, tra cui Legal Director, Deputy Director in Charge of the Group Corporate Matters e Group Legal Director. Nel 2015 entra nella realtà di Ceetrus Corporate dove, fino al 2019, è Responsabile delle divisioni Finance, Legal e Information Technology. In Ceetrus Corporate, Balducci ha partecipato all’evoluzione della società da vocazione puramente commerciale a uno dei principali attori dell'industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana e con un modello di business impostato su quattro pilastri: innovazione immobiliare, prossimità, cultura e intrattenimento, commercio e servizi. Oggi, per tutti i propri progetti, la società parte da un’attività strutturata di ascolto e, sposando il modello della città entro i 15 minuti, valorizza l’importanza della creazione di spazi per il benessere fisico e spirituale dell’individuo. A gennaio 2021 Marco Balducci ha guidato la fusione di Ceetrus con Nodi per dar vita a Nhood, una nuova realtà di servizi immobiliari misti per realizzare e sviluppare nuovi luoghi di vita e nuovi quartieri su terreni da riqualificare, con un triplo impatto positivo sulle persone, sul pianeta, sul profitto.

       
    Il sito Technoretail - Marco Balducci nuovo CEO di Nhood Italia

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits