Visite: 588
Visite: 588
- Information
- Protagonisti
Fabio Lo Prato cura la crescita del franchising di Kiko
Fabio Lo Prato è il nuovo Country Director Italia & Global Franchising Director di Kiko S.p.A.
La nomina, che segue di poche settimane quella di Cristian Mazzoleni, Chief Financial Officer e di Rabih Hamdan, Chief Transformation Advisor, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rinnovamento intrapreso da Kiko e rientra nella strategia del Gruppo di rafforzare il team italiano e, allo stesso tempo, ha l’obiettivo di accelerare la crescita del canale Franchising in cui è previsto lo sviluppo in nuovi mercati nei prossimi mesi.
Dopo un’esperienza nel marketing in Bosch e in Gillette, Lo Prato si è spostato in Lancôme, gruppo L’Orèal, dal 1995 al 2002, in Italia e in Francia, dove, con il ruolo prima di Direttore Commerciale Italia e successivamente di Direttore Marketing Francia, ha contribuito a sviluppare una nuova mentalità e un approccio al business “consumer oriented”.
Dal 2002 al 2016 in L’Orèal, nelle divisioni Luxe e Professional, Lo Prato si è occupato della gestione del portafoglio con ruoli crescenti prima di Direttore commerciale L’Oreal Luxe e poi Direttore Generale L’Oreal Professionnel. In seguito, dal 2016, Lo Prato ha assunto in Naïma il ruolo di Managing Director del gruppo di beauty store di profumeria, contribuendo direttamente alla creazione del brand attraverso la concezione e realizzazione di un innovativo business model omnichannel, con responsabilità nello sviluppo strategico, operativo e del cost management del gruppo.
“È con grande gioia, con la volontà di contribuire allo sviluppo del brand in Italia e nel mondo e alla crescita delle persone con cui lavorerò, che mi unisco a Kiko” commenta Fabio Lo Prato. “Lo farò, come sempre, portando quelli che sono per me i key values nel business: cuore, passione, professionalità, determinazione e, naturalmente, sempre con il mio mantra: the best way to predict the future is to create it”.