Visite: 351
Visite: 351
- Information
- Protagonisti
Flavio Castelli nominato nuovo amministratore delegato di Cls
- Information
- - Cls nuovo amministratore delegato - Cls intralogistica - Cls automazione
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Con una solida esperienza nel settore, il nuovo amministratore delegato guiderà Cls nel suo percorso di innovazione e sviluppo, favorendo l’integrazione di Degrosolutions (società acquisita a novembre scorso) e lo sviluppo della partnership con Mitsubishi, stimolando parallelamente la crescita e le sinergie all’interno del polo tecnologico di Gruppo dedicato all’automazione e all’efficientamento della supply chain, area che include la divisione di Cls Dymation, Alax Automation e Alfaproject.net, società entrambe partecipate da Cls.
Flavio Castelli, laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e Mba in Business Administration presso la Sda Bocconi, ha una lunga carriera alle spalle che include ruoli di responsabilità nel Gruppo Finanziario Tessile, in Ariston Thermo e nel Gruppo Fiat, dove ha ricoperto posizioni di leadership in ambito sales & marketing e le cariche di country manager Italia e Francia per Fiat Professional. Dal 2019 ad oggi è stato amministratore delegato di Jungheinrich Italiana.
“Cls rinnoverà la propria vocazione di leader in soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto per la movimentazione dei materiali – afferma Lino Tedeschi, presidente e ceo del Gruppo Tesya – rafforzando il posizionamento di Dymation nel mercato europeo delle soluzioni intralogistiche intelligenti. Allo stesso modo, Cgte e le sue controllate punteranno ad accrescere le proprie quote nel mercato del noleggio in Italia, in Spagna e in Portogallo. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Paolo Andrea Vivani per la passione, il senso di responsabilità e la leadership con cui ha guidato la Cls in questi anni, consentendole di crescere e di raggiungere importanti traguardi”.