Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica
Il programma prevede anche i robot mobili autonomi (Amr) Fetch
Information
News

Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Information
- Zebra programma Mobile Robotics Specialisation - Zebra automazione robotica - Zebra Amr Fetch

Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, ha annunciato la rapida crescita del programma Mobile Robotics Specialisation dedicato ai partner di canale. Dal lancio avvenuto ad aprile 2022, quasi 40 aziende specializzate in robotica hanno aderito al programma per risolvere le sfide dei loro clienti.

Il Mobile Robotics Specialisation comprende un portfolio completo di corsi di formazione tecnica e di vendita, oltre a certificazioni pensate per preparare e supportare i partner sulle soluzioni di automazione robotica di Zebra, tra cui i robot mobili autonomi (Amr) Fetch e il software FetchCore. Le aziende qualificate in Emea e in Nord America beneficeranno di un accesso esclusivo a numerosi vantaggi per la creazione di nuove opportunità di business, come lead pre-qualificati, fondi per lo sviluppo del mercato, supporto go-to-market e incentivi finanziari per consentire loro di promuovere, vendere e implementare le soluzioni di automazione robotica di Zebra.

Mobile Robotics Specialisation ha introdotto importanti innovazioni – dichiara Mark Jones, sales director di Renovotec che ha aderito al programma di Zebraabbiamo integrato il nostro middleware Warehouse Task Engine con l’hardware Fetch Robotics di Zebra per creare una nuova generazione di soluzioni robotiche per il nostro magazzino in grado di aumentare la produttività e l’efficienza del picking, arricchendo la nostra esperienza nello sviluppo delle soluzioni che gli operatori desiderano e di cui hanno bisogno”.

Le soluzioni di automazione robotica di Zebra includono il portfolio Amr Fetch, che permette agli specialisti in ambito robotica mobile di gestire la movimentazione dei materiali all’interno del magazzino o nel reparto di produzione. I robot possono contribuire a risolvere problemi di manodopera e di efficienza legati al trasporto con i caroselli di stoccaggio, alla consegna dei materiali nelle isole di lavoro e nelle linee di produzione, al rifornimento, al conteggio dei cicli, al riciclo e alla rimozione dei rifiuti. Inoltre, le soluzioni sono pronte all’uso: la configurazione e l’implementazione da parte dei partner Zebra possono avvenire in poche ore o giorni, anziché in settimane o mesi.

La collaborazione con Zebra ha aperto nuove opportunità – commenta Bob Richards, vice president of product Offerings di AbeTech, azienda specializzata in soluzioni di automazione industriale in ambito magazzino, produzione e logistica in tutto il Nord America – e i clienti ci considerano in modo diverso dopo aver parlato delle nostre capacità Amr. Siamo rimasti molto sorpresi dalla facilità di configurazione e di creazione del flusso operativo, dall'integrazione con i sistemi esterni e dalle funzionalità di sicurezza avanzate”.

A seconda dei differenti casi d’uso, i clienti di Zebra hanno registrato un aumento della produttività e del rendimento di 2-3 volte maggiore, oltre a godere di più spazio e una significativa riduzione del carico fisico sui lavoratori. Un cliente ha dichiarato di aver ridotto di mille chilometri gli spostamenti manuali nei primi sei mesi di implementazione di una soluzione di automazione robotica di Zebra.

Il recente Warehouse Vision Study di Zebra ha rilevato che il 27% degli operatori di magazzino a livello globale ha già impiegato robot mobili autonomi. Entro cinque anni, si prevede che tale numero crescerà ancora, raggiungendo il 90% in tutto il mondo. Inoltre, l’83% degli operatori che oggi lavora a fianco degli Amr conferma che questi hanno contribuito ad aumentare la produttività e a ridurre gli spostamenti. Il 73% ha dichiarato che grazie agli Amr è stato possibile ridurre gli errori e il 65% ha affermato che gli Amr hanno permesso loro l’avanzamento a nuovi ruoli o responsabilità.

Abbiamo lanciato il programma Mobile Robotics Specialisation perché siamo un’azienda fortemente focalizzata sul canale – commenta Bill Cate, vice president, product marketing and ecosystems di Zebra Technologiesindirizziamo le sfide dei clienti e offriamo le soluzioni di cui hanno bisogno in collaborazione con i nostri partner. È importante sostenere e premiare i partner che si specializzano nelle soluzioni di cui i nostri clienti hanno maggiore bisogno per rendere le operazioni più scalabili e flessibili, in modo che possano aiutarli a guidare la loro crescita, soddisfare la domanda e ad affrontare le sfide del mercato del lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica

Technoretail - Zebra Technologies rafforza il programma di automazione robotica


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits