Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti
Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati
Information
News

Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Information
- Parmalat Mapp azioni di marketing - Parmalat engagement - Parmalat customer experience

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, annuncia che la propria tecnologia Mapp Cloud è stata scelta da Parmalat per ottimizzare le proprie azioni di marketing volte a valorizzare la relazione con i propri clienti online.

La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.

In seguito a limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi, Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati, derivanti da molteplici fonti, attraverso un solo strumento intuitivo. Un ruolo decisivo è stato inoltre svolto dal team di supporto locale, in grado di apportare valore e know-how da settori affini, che ha concorso positivamente al superamento delle limitazioni operative.

Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing – spiega Francesco Potenza, head of digital & marketing services manager di Parmalatsaremo in grado di migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli a effettuare scelte consapevoli e gustose in linea con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare con la nostra customer base”.

Parmalat, fondata nel 1961, è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, in particolare nei mercati del latte Uht e pastorizzato. L’azienda, inoltre, è parte del Gruppo Lactalis, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, dal luglio 2011. Presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27mila dipendenti, in Italia possiede 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti.

Da sempre – afferma Marco Salerno, sales director Italy di Mappla nostra missione è quella di aiutare i brand come Parmalat, rinomati per l’assoluta attenzione al cliente, a massimizzare il loro potenziale e creare customer experience di alto livello. Le esperienze migliori devono essere tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand Fmcg leader a livello mondiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits