Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti
Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati
Information
News

Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Information
- Parmalat Mapp azioni di marketing - Parmalat engagement - Parmalat customer experience

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, annuncia che la propria tecnologia Mapp Cloud è stata scelta da Parmalat per ottimizzare le proprie azioni di marketing volte a valorizzare la relazione con i propri clienti online.

La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.

In seguito a limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi, Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati, derivanti da molteplici fonti, attraverso un solo strumento intuitivo. Un ruolo decisivo è stato inoltre svolto dal team di supporto locale, in grado di apportare valore e know-how da settori affini, che ha concorso positivamente al superamento delle limitazioni operative.

Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing – spiega Francesco Potenza, head of digital & marketing services manager di Parmalatsaremo in grado di migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli a effettuare scelte consapevoli e gustose in linea con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare con la nostra customer base”.

Parmalat, fondata nel 1961, è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, in particolare nei mercati del latte Uht e pastorizzato. L’azienda, inoltre, è parte del Gruppo Lactalis, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, dal luglio 2011. Presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27mila dipendenti, in Italia possiede 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti.

Da sempre – afferma Marco Salerno, sales director Italy di Mappla nostra missione è quella di aiutare i brand come Parmalat, rinomati per l’assoluta attenzione al cliente, a massimizzare il loro potenziale e creare customer experience di alto livello. Le esperienze migliori devono essere tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand Fmcg leader a livello mondiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti

Technoretail - Parmalat sceglie Mapp per migliorare la relazione coi propri clienti