Würth Italia punta sul format di prossimità e apre il primo Würth Store Express
Würth Italia si lascia conquistare dal format di prossimità e apre a Roma il suo primo Würth Store Express, dotato del nuovo totem per gli acquisti self made, e servizi del tutto innovativi come il Würth Locker, l’Instant Delivery e il Clicca&Ritira.
Il Würth Locker è un distributore automatico posto all’esterno del negozio, che permette ai clienti di ritirare la merce ordinata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre il servizio Instant Delivery prevede la consegna in cantiere o in officina della merce ordinata in negozio in sole 4 ore di tempo. Inoltre, il negozio sarà dotato di un moderno totem interattivo che, oltre a divulgare novità e offerte del mondo Würth, permetterà ai clienti di procedere con acquisti in piena autonomia, evitando la fila in negozio. Oltre a questi, in più, nel negozio sarà anche attivo, tramite Würth APP, il servizio Clicca&Ritira, per ordinare prodotti Würth tramite APP e ritirarli in negozio in appena 1 ora e la funzione scanner, per velocizzare gli acquisti in negozio.
Il nuovo store di Corso Francia presenta un assortimento di oltre 2.000 prodotti in pronta consegna, con la possibilità di avere a disposizione l’intera gamma a catalogo Würth, con oltre 135.000 prodotti professionali, facendo pervenire la merce ai clienti direttamente su ordinazione. I Würth Store continuano così a moltiplicarsi sull’intero territorio italiano, superando ora le 185 unità. Insieme ai negozi tradizionali, Würth sta anche sviluppando diversi format speciali, come il Würth Superstore di Pero (MI) e Stezzano (BG), specializzato nella distribuzione di materiale elettrico e idrotermosanitario, e la Casa della Vite di Castenedolo (BS) e Vicenza, una realtà in grado di offrire oltre 10.000 referenze.
“La strategia dei Würth Store è da sempre quella di ascoltare le esigenze dei propri clienti, fornendo agli stessi delle soluzioni pratiche e garantendo efficienza, flessibilità e soddisfazione. Siamo presenti in tutte le principali città italiane e le nostre strutture sono localizzate nelle zone industriali e produttive, a margini degli agglomerati urbani: con il Würth Store Express, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti delle zone centrali delle città, dove per motivi di traffico è spesso complicato raggiungere le nostre strutture” – Dichiara Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia. “Nel Würth Store Express, i nostri clienti possono contare su prodotti e servizi senza sprecare tempo per gli spostamenti; in più, con il servizio Locker siamo in grado di offrire loro un servizio senza limiti di tempo e con l’Instant Delivery possiamo raggiungerli velocemente presso i loro cantieri o nelle loro officine. Abbiamo già previsto nuove aperture del format Express in centro a Milano, Firenze, Bologna e Bari.”
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.