Würth Italia punta sul format di prossimità e apre il primo Würth Store Express
Würth Italia si lascia conquistare dal format di prossimità e apre a Roma il suo primo Würth Store Express, dotato del nuovo totem per gli acquisti self made, e servizi del tutto innovativi come il Würth Locker, l’Instant Delivery e il Clicca&Ritira.
Il Würth Locker è un distributore automatico posto all’esterno del negozio, che permette ai clienti di ritirare la merce ordinata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre il servizio Instant Delivery prevede la consegna in cantiere o in officina della merce ordinata in negozio in sole 4 ore di tempo. Inoltre, il negozio sarà dotato di un moderno totem interattivo che, oltre a divulgare novità e offerte del mondo Würth, permetterà ai clienti di procedere con acquisti in piena autonomia, evitando la fila in negozio. Oltre a questi, in più, nel negozio sarà anche attivo, tramite Würth APP, il servizio Clicca&Ritira, per ordinare prodotti Würth tramite APP e ritirarli in negozio in appena 1 ora e la funzione scanner, per velocizzare gli acquisti in negozio.
Il nuovo store di Corso Francia presenta un assortimento di oltre 2.000 prodotti in pronta consegna, con la possibilità di avere a disposizione l’intera gamma a catalogo Würth, con oltre 135.000 prodotti professionali, facendo pervenire la merce ai clienti direttamente su ordinazione. I Würth Store continuano così a moltiplicarsi sull’intero territorio italiano, superando ora le 185 unità. Insieme ai negozi tradizionali, Würth sta anche sviluppando diversi format speciali, come il Würth Superstore di Pero (MI) e Stezzano (BG), specializzato nella distribuzione di materiale elettrico e idrotermosanitario, e la Casa della Vite di Castenedolo (BS) e Vicenza, una realtà in grado di offrire oltre 10.000 referenze.
“La strategia dei Würth Store è da sempre quella di ascoltare le esigenze dei propri clienti, fornendo agli stessi delle soluzioni pratiche e garantendo efficienza, flessibilità e soddisfazione. Siamo presenti in tutte le principali città italiane e le nostre strutture sono localizzate nelle zone industriali e produttive, a margini degli agglomerati urbani: con il Würth Store Express, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti delle zone centrali delle città, dove per motivi di traffico è spesso complicato raggiungere le nostre strutture” – Dichiara Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia. “Nel Würth Store Express, i nostri clienti possono contare su prodotti e servizi senza sprecare tempo per gli spostamenti; in più, con il servizio Locker siamo in grado di offrire loro un servizio senza limiti di tempo e con l’Instant Delivery possiamo raggiungerli velocemente presso i loro cantieri o nelle loro officine. Abbiamo già previsto nuove aperture del format Express in centro a Milano, Firenze, Bologna e Bari.”
Il nuovo supermercato Famila Piazza Marina di Palermo, illuminato da Imoon, offre un'esperienza d'acquisto innovativa e sostenibile, grazie a un'illuminazione di ultima generazione nel rispetto del patrimonio architettonico.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.