Würth Italia punta sul format di prossimità e apre il primo Würth Store Express
Würth Italia si lascia conquistare dal format di prossimità e apre a Roma il suo primo Würth Store Express, dotato del nuovo totem per gli acquisti self made, e servizi del tutto innovativi come il Würth Locker, l’Instant Delivery e il Clicca&Ritira.
Il Würth Locker è un distributore automatico posto all’esterno del negozio, che permette ai clienti di ritirare la merce ordinata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre il servizio Instant Delivery prevede la consegna in cantiere o in officina della merce ordinata in negozio in sole 4 ore di tempo. Inoltre, il negozio sarà dotato di un moderno totem interattivo che, oltre a divulgare novità e offerte del mondo Würth, permetterà ai clienti di procedere con acquisti in piena autonomia, evitando la fila in negozio. Oltre a questi, in più, nel negozio sarà anche attivo, tramite Würth APP, il servizio Clicca&Ritira, per ordinare prodotti Würth tramite APP e ritirarli in negozio in appena 1 ora e la funzione scanner, per velocizzare gli acquisti in negozio.
Il nuovo store di Corso Francia presenta un assortimento di oltre 2.000 prodotti in pronta consegna, con la possibilità di avere a disposizione l’intera gamma a catalogo Würth, con oltre 135.000 prodotti professionali, facendo pervenire la merce ai clienti direttamente su ordinazione. I Würth Store continuano così a moltiplicarsi sull’intero territorio italiano, superando ora le 185 unità. Insieme ai negozi tradizionali, Würth sta anche sviluppando diversi format speciali, come il Würth Superstore di Pero (MI) e Stezzano (BG), specializzato nella distribuzione di materiale elettrico e idrotermosanitario, e la Casa della Vite di Castenedolo (BS) e Vicenza, una realtà in grado di offrire oltre 10.000 referenze.
“La strategia dei Würth Store è da sempre quella di ascoltare le esigenze dei propri clienti, fornendo agli stessi delle soluzioni pratiche e garantendo efficienza, flessibilità e soddisfazione. Siamo presenti in tutte le principali città italiane e le nostre strutture sono localizzate nelle zone industriali e produttive, a margini degli agglomerati urbani: con il Würth Store Express, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti delle zone centrali delle città, dove per motivi di traffico è spesso complicato raggiungere le nostre strutture” – Dichiara Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia. “Nel Würth Store Express, i nostri clienti possono contare su prodotti e servizi senza sprecare tempo per gli spostamenti; in più, con il servizio Locker siamo in grado di offrire loro un servizio senza limiti di tempo e con l’Instant Delivery possiamo raggiungerli velocemente presso i loro cantieri o nelle loro officine. Abbiamo già previsto nuove aperture del format Express in centro a Milano, Firenze, Bologna e Bari.”
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.