Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano
Information
News

Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

I visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG) possono facilmente acquistare autonomamente tutto il catalogo del brand di bijoux Nina Tra Le Nuvole utilizzando il proprio smartphone.



È quanto permette infatti di fare l’ultima Smart Vending installata da ARetail, interamente personalizzata e dotata di schermo digitale e connessione internet continua, che consente di collegarsi al sito del Brand attraverso un apposito QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente il proprio acquisto, oppure scegliere di riceverlo a casa.

Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

“La nostra Smart Vending, customizzata in termini HW e SW per le esigenze dei singoli clienti,è una novità assoluta in termini di Live E-Commerce.Con questo progetto siamo riusciti a ridisegnare il classico utilizzo delle vending, rendendole uno strumento davvero smart”, spiega Walter Biason, CEO ARetail. “È un salto quantico che crea una demarcazione netta tra chi è in grado di offrire soluzioni realmente innovative per il Retail e realtà legate a logiche e tecnologiepiù tradizionaliche difficilmente potranno rispondere alle esigenze sempre più specifiche e personalizzate dei Brand che vogliono sfruttare innovativi digitaltouchpoint per ampliare la propria base di clientela in chiave omnicanale”.

“La prima installazione italiana all’interno del Centro Commerciale di proprietà Altarea, che ringraziamo, segue il successo sul territorio francese dove finora abbiamo installato oltre 160 Smart Vending progettate per l’erogazione di smartphone, a riprova della versatilità che le nostre soluzioni possono offrire”, conclude.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano

Technoretail - Acquisti smart per i visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano