Worldline facilita l'ingresso delle aziende nel Metaverso
Worldline consente a esercenti, banche e fornitori di servizi di entrare facilmente nel Metaverso.
L’azienda leader nei servizi di pagamento, ha lanciato infatti il nuovo Worldline Shopping Mall su Decentraland con i primi nove negozi, tra cui la banca diretta tedesca Consorsbank, The Chedi Andermatt, un hotel di lusso svizzero, e Naked Life, un marchio di liquori analcolici australiano.
Nel Worldline Shopping Mall, esercenti, fornitori di servizi e banche possono creare la propria presenza nel Web 3.0 in modo semplice e modulabile, così da testare la reazione della propria clientela, oltre che il potenziale del Metaverso.
Il pacchetto iniziale contiene molte funzioni utili per i nuovi fruitori, tra cui la collaudata tecnologia di pagamento Worldline e un efficace servizio di advertising. I pacchetti aggiuntivi opzionali aiutano i negozi ad ottenere maggiore visibilità e a creare un'esperienza innovativa per i clienti. Per i pacchetti aggiuntivi Worldline si avvale di solide partnership con 42Meta, Metyis e Threedium, tutti leader di mercato nei rispettivi segmenti.
La decisione di aprire un centro commerciale nel Metaverso è stata preceduta da una lunga fase di testing. A tal fine, nel marzo 2022 Worldline ha allestito uno showroom in cui sono stati presentati noti marchi provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Croazia e Australia. Questo test, dalla durata di un anno, ha ottenuto risultati così importanti da convincere queste aziende a rimanere nel Metaverso con la propria presenza nel centro commerciale.
È il caso del Chedi Andermatt, hotel di lusso in Svizzera: "Il Chedi Andermatt è riconosciuto per essere un pioniere o un trendsetter di approcci innovativi nel settore dell'ospitalità di lusso. Gli ospiti che preferiscono le opportunità senza complicazioni che il mondo digitale offre sono sempre più numerosi. Siamo quindi certi che in futuro il settore turistico e alberghiero sarà intrinsecamente legato al Metaverso, così come lo è lo shopping online per la moda", afferma Jean-Yves Blatt, General Manager di The Chedi Andermatt.
"Siamo lieti di essere una delle prime banche in Europa ad aprire una sede nel Worldline Shopping Mall nel Metaverso. In qualità di pionieri del digital direct banking in Germania, il nostro obiettivo è quello di essere curiosi e innovativi nell'approccio ai nostri clienti e di adattarci ed esplorare le moderne tecnologie fin dalle fasi precoci. È quindi un passo logico essere presenti nel Metaverso insieme a Worldline come fornitore di tecnologie di pagamento", dichiara Svenja Weith, responsabile del Tribe Banking di Consorsbank.
Sascha Münger, Metaverse Expert di Worldline, conclude: "Crediamo che il Metaverso, insieme ai punti vendita fisici e all'e-commerce, sia il canale di vendita del futuro. La decisione di aprire il Worldline Shopping Mall riflette questa visione. In particolare, per i marchi più noti, il nostro centro commerciale virtuale offre un presupposto ideale per avventurarsi nel Metaverso a costi contenuti."
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…