Carrefour Italia e Nexi annunciano una partnership che consente ai cittadini di pagare bollettini postali e avvisi pagoPA presso le casse di oltre 190 punti vendita in Italia tra ipermercati Carrefour e Carrefour Market. Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste Italiane, permette di effettuare il pagamento con qualsiasi strumento.
Basata sulla piattaforma tecnologica di Nexi, garantisce a Carrefour la possibilità di gestire con un’unica integrazione l’interfaccia del sistema cassa con la piattaforma pagoPA e con i sistemi di Poste, permettendole di abilitare contestualmente l’incasso sia dei bollettini postali, sia degli avvisi pagoPA.
Il servizio, disponibile durante tutto l’orario di apertura dei punti vendita, consente la lettura del barcode dei bollettini e del QR Code degli avvisi pagoPA, permettendo di effettuare il pagamento in cassa di bollette, utenze, tributi, tasse, multe, servizi alle scuole e altri versamenti verso la Pubblica Amministrazione, con la garanzia di un’esperienza di pagamento semplice, affidabile e sicura.
“I nostri clienti sono sempre al centro della nostra strategia e grazie alla partnership con Nexi saremo in grado di soddisfare ulteriormente le loro esigenze, migliorando la loro esperienza di acquisto nei nostri punti vendita.” afferma Alessandra Grendele, Direttrice E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale, Carrefour Italia - Oltre ai bollettini postali infatti sarà possibile effettuare in cassa i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, in modo semplice, veloce e sicuro”.
“L’accordo con Carrefour Italia ci consente di continuare a supportare la modernizzazione del Paese, contribuendo a un’ulteriore diffusione dei pagamenti digitali, nello specifico verso la Pubblica Amministrazione – afferma Andrea Pennacchia head of Banking & PA Solutions di Nexi – Questa partnership ci permette anche di muovere un altro passo nel percorso di digitalizzazione dei punti vendita, garantendo inoltre alla GDO l’opportunità di ampliare l’offerta di servizi alla clientela senza aumentare la complessità in cassa: siamo l’unico player in Italia, infatti, che offre una gestione integrata sia dei bollettini postali sia degli avvisi di pagamento pagoPA”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.