Carrefour Italia e Nexi annunciano una partnership che consente ai cittadini di pagare bollettini postali e avvisi pagoPA presso le casse di oltre 190 punti vendita in Italia tra ipermercati Carrefour e Carrefour Market. Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste Italiane, permette di effettuare il pagamento con qualsiasi strumento.
Basata sulla piattaforma tecnologica di Nexi, garantisce a Carrefour la possibilità di gestire con un’unica integrazione l’interfaccia del sistema cassa con la piattaforma pagoPA e con i sistemi di Poste, permettendole di abilitare contestualmente l’incasso sia dei bollettini postali, sia degli avvisi pagoPA.
Il servizio, disponibile durante tutto l’orario di apertura dei punti vendita, consente la lettura del barcode dei bollettini e del QR Code degli avvisi pagoPA, permettendo di effettuare il pagamento in cassa di bollette, utenze, tributi, tasse, multe, servizi alle scuole e altri versamenti verso la Pubblica Amministrazione, con la garanzia di un’esperienza di pagamento semplice, affidabile e sicura.
“I nostri clienti sono sempre al centro della nostra strategia e grazie alla partnership con Nexi saremo in grado di soddisfare ulteriormente le loro esigenze, migliorando la loro esperienza di acquisto nei nostri punti vendita.” afferma Alessandra Grendele, Direttrice E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale, Carrefour Italia - Oltre ai bollettini postali infatti sarà possibile effettuare in cassa i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, in modo semplice, veloce e sicuro”.
“L’accordo con Carrefour Italia ci consente di continuare a supportare la modernizzazione del Paese, contribuendo a un’ulteriore diffusione dei pagamenti digitali, nello specifico verso la Pubblica Amministrazione – afferma Andrea Pennacchia head of Banking & PA Solutions di Nexi – Questa partnership ci permette anche di muovere un altro passo nel percorso di digitalizzazione dei punti vendita, garantendo inoltre alla GDO l’opportunità di ampliare l’offerta di servizi alla clientela senza aumentare la complessità in cassa: siamo l’unico player in Italia, infatti, che offre una gestione integrata sia dei bollettini postali sia degli avvisi di pagamento pagoPA”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.