GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program
GS1 Italy introduce anche in Italia il Solution Partner Program, il programma rivolto alle aziende di servizi che offrono o vogliono offrire servizi utilizzando gli standard GS1.
Aderendo al Solution Partner Program di GS1 Italy, i fornitori di servizi possono integrare nella loro offerta gli standard GS1 e i servizi GS1 Italy, arrivando a fornire ai loro clienti una soluzione completa, più efficiente, sostenibile e innovativa. Inoltre, entrano a fare parte di una community internazionale di esperti, che offre numerose opportunità di scambio e di crescita del know-how.
In parallelo alle attività di networking e di formazione, sono previste anche attività di comunicazione, per far conoscere i partner ai potenziali clienti e aumentarne la visibilità.
«Con Solution Partner Program vogliamo costruire una vera e propria community di provider, “certificati” da GS1, che possa accrescere presso le aziende la conoscenza degli standard GS1 e dei loro benefici, contribuire a diffonderli e infine seguire e assistere i clienti nel percorso di implementazione» spiega Paolo Cibien, industry engagement director di GS1 Italy. «Un percorso che va a beneficio anche degli utilizzatori finali, perché garantisce competenze e affidabilità del solution provider scelto all'interno di questa community».
Per supportare e affiancare i provider in questo percorso, GS1 Italy ha programmato una serie di attività finalizzate ad aumentarne la visibilità, la riconoscibilità e l'affidabilità, in modo da accrescerne il differenziale competitivo. «Come parte attiva di una community, i partner saranno coinvolti in percorsi di formazione, workshop, eventi dedicati e progetti pilota, con cui potranno scambiare informazioni e accrescere il loro know-how anche grazie alle interazioni con gli altri solution provider» aggiunge Alessandra Piras, industry engagement specialist di GS1 Italy, che affianca i provider fin dalle fasi di accreditamento.
Logicor ha dato ufficialmente avvio ai lavori di un nuovo polo logistico a Pomezia (Roma), nel distretto industriale laziale, per il cliente Sda Express Courier, società operativa di logistica e distribuzione del Gruppo Poste Italiane.
Gre, società detentrice dei marchi Trony, Mini Trony e Sinergy, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Marco Lazzarini (presidente di CoPre) nuovo presidente del Gruppo.
Tundr amplia la propria offerta lanciando con Pellegrini, attraverso la divisione Welfare Solutions, i Buoni Pasto Tundr rispondendo alle esigenze espresse da chi lavora.
Secondo i dati dell’”Osservatorio sul mercato del couponing" a cura di Savi, il cioccolato si conferma il protagonista delle campagne promozionali dedicate ad Halloween.
Secondo un sondaggio effettuato su 1.000 italiani dall’Istituto Piepoli per Alma, cresce il buy now pay later tra i Gen Z italiani e a trainare il trend, in vista del Black Friday, saranno i prossimi acquisti di elettronica e telecomunicazioni, insieme a viaggi e vacanze (37%).
Aerocom Gct ha sviluppato un sistema di posta pneumatica per supermercati che permette di trasferire l’eccedenza di contante dalla singola postazione della barriera casse direttamente verso un’area protetta.
Per la normativa europea sugli imballaggi non esiste il “troppo piccolo”: chi spedisce merce imballata in un altro Paese UE diventa, per quel Paese, “produttore” di imballaggi dal primo pacco, e l'obbligo vale anche per le spedizioni passate. Molti piccoli e-commerce italiani sono esposti senza saperlo. Valerio Manca, fondatore di ecomera.it, ci…
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.