Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program
Information
News

GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

GS1 Italy introduce anche in Italia il Solution Partner Program, il programma rivolto alle aziende di servizi che offrono o vogliono offrire servizi utilizzando gli standard GS1.


Aderendo al Solution Partner Program di GS1 Italy, i fornitori di servizi possono integrare nella loro offerta gli standard GS1 e i servizi GS1 Italy, arrivando a fornire ai loro clienti una soluzione completa, più efficiente, sostenibile e innovativa. Inoltre, entrano a fare parte di una community internazionale di esperti, che offre numerose opportunità di scambio e di crescita del know-how.

In parallelo alle attività di networking e di formazione, sono previste anche attività di comunicazione, per far conoscere i partner ai potenziali clienti e aumentarne la visibilità.

Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

«Con Solution Partner Program vogliamo costruire una vera e propria community di provider, “certificati” da GS1, che possa accrescere presso le aziende la conoscenza degli standard GS1 e dei loro benefici, contribuire a diffonderli e infine seguire e assistere i clienti nel percorso di implementazione» spiega Paolo Cibien, industry engagement director di GS1 Italy. «Un percorso che va a beneficio anche degli utilizzatori finali, perché garantisce competenze e affidabilità del solution provider scelto all'interno di questa community».

Per supportare e affiancare i provider in questo percorso, GS1 Italy ha programmato una serie di attività finalizzate ad aumentarne la visibilità, la riconoscibilità e l'affidabilità, in modo da accrescerne il differenziale competitivo. «Come parte attiva di una community, i partner saranno coinvolti in percorsi di formazione, workshop, eventi dedicati e progetti pilota, con cui potranno scambiare informazioni e accrescere il loro know-how anche grazie alle interazioni con gli altri solution provider» aggiunge Alessandra Piras, industry engagement specialist di GS1 Italy, che affianca i provider fin dalle fasi di accreditamento.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program

Technoretail - GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program