GS1 Italy lancia in Italia il Solution Partner Program
GS1 Italy introduce anche in Italia il Solution Partner Program, il programma rivolto alle aziende di servizi che offrono o vogliono offrire servizi utilizzando gli standard GS1.
Aderendo al Solution Partner Program di GS1 Italy, i fornitori di servizi possono integrare nella loro offerta gli standard GS1 e i servizi GS1 Italy, arrivando a fornire ai loro clienti una soluzione completa, più efficiente, sostenibile e innovativa. Inoltre, entrano a fare parte di una community internazionale di esperti, che offre numerose opportunità di scambio e di crescita del know-how.
In parallelo alle attività di networking e di formazione, sono previste anche attività di comunicazione, per far conoscere i partner ai potenziali clienti e aumentarne la visibilità.
«Con Solution Partner Program vogliamo costruire una vera e propria community di provider, “certificati” da GS1, che possa accrescere presso le aziende la conoscenza degli standard GS1 e dei loro benefici, contribuire a diffonderli e infine seguire e assistere i clienti nel percorso di implementazione» spiega Paolo Cibien, industry engagement director di GS1 Italy. «Un percorso che va a beneficio anche degli utilizzatori finali, perché garantisce competenze e affidabilità del solution provider scelto all'interno di questa community».
Per supportare e affiancare i provider in questo percorso, GS1 Italy ha programmato una serie di attività finalizzate ad aumentarne la visibilità, la riconoscibilità e l'affidabilità, in modo da accrescerne il differenziale competitivo. «Come parte attiva di una community, i partner saranno coinvolti in percorsi di formazione, workshop, eventi dedicati e progetti pilota, con cui potranno scambiare informazioni e accrescere il loro know-how anche grazie alle interazioni con gli altri solution provider» aggiunge Alessandra Piras, industry engagement specialist di GS1 Italy, che affianca i provider fin dalle fasi di accreditamento.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.