Baoli, azienda produtrice di carrelli elevatori parte del Gruppo internazionale Kion, presenta i suoi prodotti di maggior successo a LogiMat 2024, la più grande manifestazione fieristica mondiale dedicata alle soluzioni intralogistiche che si sta svolgendo in questi giorni a Stoccarda.
In particolare, il focus dell’azienda sarà su tre modelli di carrelli elevatori, uniti da un minimo comune denominatore: l’aderenza a quello che è il posizionamento del brand, rappresentato dal concept “Easy Choice” e dallo slogan “We make material handling simple”: il nuovo carrello retrattile Kbr 14-20, l’ultima serie di carrelli elevatori elettrici Kbe 18-35 e l’efficiente carrello elevatore con motore a combustione interna Kbd/G 25-35.
“Siamo molto felici e orgogliosi di partecipare anche quest’anno a una fiera importante come LogiMat – racconta Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli – la nostra presenza in questi giorni rappresenta un’importante conferma della nostra capacità di proporre ai nostri clienti prodotti sempre più in linea con le loro esigenze. Ci rivolgiamo soprattutto a tutte quelle imprese che necessitano di carrelli elevatori affidabili, facili da utilizzare e da mantenere nel corso delle loro attività quotidiane. Queste fiere rappresentano il contesto ideale per fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per poter prendere decisioni orientate al loro successo: per questa ragione, i visitatori al nostro stand, troveranno un team di esperti internazionali che sapranno fornire consulenza sia ai nostri clienti attuali sia ai potenziali, così come ai nostri concessionari”.
Quest’anno Baoli si presenta a LogiMat con una grande novità: l’azienda approda infatti nel segmento dei carrelli retrattili con la nuovissima serie Kbr 14-20. Progettata dalla divisione R&S del Gruppo Kion e prodotta nel modernissimo stabilimento di Xiamen, questi carrelli si distinguono per la versatilità delle altezze di sollevamento (fino a 10,6 m) e delle capacità di carico (da 1,4 a 2 tonnellate). Baoli presenta anche Kbe 18-35, la gamma di carrelli elevatori elettrici progettati per il funzionamento continuo e con capacità di carico da 1,8 a 3,5 tonnellate che coniugano concetti di sicurezza, qualità e affidabilità, ma anche di accessibilità da un punto di vista economico. Estremamente efficienti e intuitivi, questi carrelli sono alimentati da tecnologia agli ioni di litio che – oltre a essere esente da manutenzione – permette tempi di ricarica molto rapidi e assicura l’utilizzo continuo dei carrelli elevatori anche su diversi turni di lavoro.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.