Witailer, il brand della martech company Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, ha potenziato la collaborazione con Uragme, storica azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di oral care, well care e beauty care, estendendo il suo raggio d’azione su Amazon per due nuovi brand, Ohora e WeCareYu, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento aziendale over-all sul marketplace e ampliare il portfolio attraverso la ricerca di trend emergenti su nuove possibili categorie da presidiare.
L’utilizzo virtuoso delle tecnologie e degli strumenti che Amazon mette a disposizione, unitamente alla consulenza di Witailer, a un’attenta analisi dell’immagine aziendale e alla valorizzazione degli added value dei prodotti rispettando i prezzi di mercato, hanno portato Uragme nel 2025 a rafforzare la propria presenza sul marketplace con due nuovi brand come Ohora, già virale su TikTok, nella categoria dei nail sticker, con prodotti dedicati alla manicure semipermanente rapida, e WeCareYu, in quella dei misuratori di pressione da braccio portatili.
L’ingresso in queste nuove categorie su Amazon è frutto della ricerca proattiva tra i principali trend emergenti nel mondo della cura della persona condotta con il supporto di Stat, tool proprietario di Witailer che consente di individuare in anticipo picchi di interesse nelle ricerche degli utenti Amazon. Witailer ha ideato per Uragme una strategia integrata e customizzata di advertising, partendo dall’utilizzo della search advertising per poi includere campagne Dsp e altre leve complementari, garantendo una maggiore visibilità sul marketplace. Grazie al dipartimento di business intelligence di Witailer e utilizzando Amazon Marketing Cloud (Amc), sono stati ottenuti insight immediatamente azionabili da Uragme che, riconosciuto il valore delle audience raggiunte, ha deciso di reindirizzare verso Amazon Prime Video parte del budget destinato ai canali tradizionali, accrescendo ulteriormente la propria awareness sulla piattaforma e consolidando la strategia attuale.
“Grazie alla partnership in essere con Witailer continuiamo a crescere, non solo in termini di vendite, ma anche in brand awareness e nell’ottimizzazione e valorizzazione dei singoli prodotti – dichiara Luca Marcucci, responsabile marketing & comunicazione di Uragme – quella con Witailer è una collaborazione di qualità, molto soddisfacente e premiante per tutto il nostro business e i nostri marchi”.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Il brand di moda di lusso Marni si è affidato a Cooltura, agenzia creativa specializzata in contenuti social e linguaggi contemporanei, per approcciarsi alla piattaforma TikTok e sviluppare la prima campagna destinata unicamente al canale.
Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.