Avon, iconico brand beauty noto per essere il punto di riferimento per il canale della vendita diretta e per il suo impegno nell’empowerment femminile, ha aperto il suo store monobrand su Amazon.it proseguendo il suo impegno nell’espansione dei touchpoint di vendita ai suoi clienti.
Il percorso di apertura all’omnicanalità di Avon è iniziato durante la pandemia con l’apertura dell’e-commerce proprietario che sta crescendo del 5% (esclusi i dati record raggiunti nel periodo pandemico) ed è continuata con l’apertura di pop-up store fisici e il successivo inserimento di una selezione di referenze nel portfolio prodotti dell’e-commerce di Pinalli. Ognuno di questi canali ha registrato interesse da un target-acquirente differente. La scelta del marketplace internazionale trova contesto nell’abbracciare un ulteriore nuovo target non solo per età ma anche di genere.
Per iniziare, Avon renderà disponibili attraverso il suo store su Amazon.it 51 referenze (su un totale di circa 800 disponibili tramite il proprio sito e tramite vendita attraverso consulente), di cui 20 make-up, 15 fragranze e 16 prodotti skincare. La selezione è stata effettuata sulla base dei bestseller di Avon in Italia.
“I nostri clienti abituali conoscono il vantaggioso rapporto qualità/prezzo da noi proposto – commenta Rosita Conte, general manager di Avon Italia e Iberia – ma siamo rimasti molto colpiti del successo ottenuto anche durante i nostri eventi al pubblico, durante i quali abbiamo presentato i nostri prodotti a chi non li aveva ancora provati. Praticamente tutti hanno manifestato il desiderio di avere maggiore opzioni di accesso all’acquisto dei nostri prodotti. È la conferma che la strategia di sviluppo dell’omnicanalità del brand è quella giusta, come confermano anche i risultati del nostro e-commerce, del resto. Aprire un nuovo canale di accesso attraverso Amazon ci permette di andare incontro a un target differente da quello che preferisce il contatto con un consulente o ama navigare attraverso diversi e-commerce e siamo sicuri che anche questo nuovo esperimento sarà un successo”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.