Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it
Per iniziare, Avon renderà disponibili attraverso il suo store su Amazon.it 51 referenze su 800 totali
Information
News

Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Information
- Avon Amazon.it - Avon omnicanalità - Avon e-commerce

Avon, iconico brand beauty noto per essere il punto di riferimento per il canale della vendita diretta e per il suo impegno nell’empowerment femminile, ha aperto il suo store monobrand su Amazon.it proseguendo il suo impegno nell’espansione dei touchpoint di vendita ai suoi clienti.

Il percorso di apertura all’omnicanalità di Avon è iniziato durante la pandemia con l’apertura dell’e-commerce proprietario che sta crescendo del 5% (esclusi i dati record raggiunti nel periodo pandemico) ed è continuata con l’apertura di pop-up store fisici e il successivo inserimento di una selezione di referenze nel portfolio prodotti dell’e-commerce di Pinalli. Ognuno di questi canali ha registrato interesse da un target-acquirente differente. La scelta del marketplace internazionale trova contesto nell’abbracciare un ulteriore nuovo target non solo per età ma anche di genere.

Per iniziare, Avon renderà disponibili attraverso il suo store su Amazon.it 51 referenze (su un totale di circa 800 disponibili tramite il proprio sito e tramite vendita attraverso consulente), di cui 20 make-up, 15 fragranze e 16 prodotti skincare. La selezione è stata effettuata sulla base dei bestseller di Avon in Italia.

I nostri clienti abituali conoscono il vantaggioso rapporto qualità/prezzo da noi proposto – commenta Rosita Conte, general manager di Avon Italia e Iberiama siamo rimasti molto colpiti del successo ottenuto anche durante i nostri eventi al pubblico, durante i quali abbiamo presentato i nostri prodotti a chi non li aveva ancora provati. Praticamente tutti hanno manifestato il desiderio di avere maggiore opzioni di accesso all’acquisto dei nostri prodotti. È la conferma che la strategia di sviluppo dell’omnicanalità del brand è quella giusta, come confermano anche i risultati del nostro e-commerce, del resto. Aprire un nuovo canale di accesso attraverso Amazon ci permette di andare incontro a un target differente da quello che preferisce il contatto con un consulente o ama navigare attraverso diversi e-commerce e siamo sicuri che anche questo nuovo esperimento sarà un successo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it

Technoretail - Avon Italia è sempre più omnichannel e approda su Amazon.it