Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale
Information
News

WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

WindTre avvia un progetto di profonda trasformazione dei suoi punti vendita, con l’obiettivo di renderli luoghi accoglienti e piacevoli dove conoscere e approfondire i temi legati alla digitalizzazione e all’utilizzo responsabile di Internet.


Grazie a un percorso di formazione specifico, gli addetti non offriranno solo soluzioni commerciali o assistenza tecnica, ma saranno dei “Personal Digital Trainer” che inviteranno i clienti a sperimentare le nuove tecnologie offrendo un supporto continuativo nel tempo e ponendosi come una guida nel mondo digitale.

Il programma è parte integrante del percorso che WindTre sta portando avanti, in linea con i principi di innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone. Realizzato in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano, rappresenta un momento di grande evoluzione del rapporto con i clienti, centrale nel posizionamento del brand.

Punti cardine del nuovo modello sono le cosiddette “vitamine”, una metafora che spiega il passaggio degli addetti dall’essere problem solver a “Personal Digital Trainer” che offrono, quindi, non più “medicine” per un problema temporaneo, ma “vitamine” utili a mantenere e preservare il benessere digitale dei clienti, all’insegna dell’ispirazione, della vicinanza e della lealtà.

Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

“Con il progetto “ReStore” abbiamo voluto creare un DNA comune e un modello di cittadinanza dei nostri addetti che rispecchi i valori di WINDTRE” - sottolinea il Chief Commercial Officer dell’azienda, Maurizio Sedita. “A conferma dell’impegno di vicinanza ai clienti e di responsabilità digitale, abbiamo ripensato il significato dei nostri store, affinché diventino un punto di riferimento per essere informati sui molteplici aspetti della vita online, dalle App più utili alla configurazione degli apparati, dalla sicurezza al benessere personale, il tutto in un’atmosfera completamente rinnovata, studiata per dare alle persone un'esperienza sempre più innovativa grazie al nuovo ruolo che i consulenti di vendita WINDTRE avranno”.

“”Permacrisi” è stata definita la parola dell’anno 2022. Il progetto “ReStore” ha affrontato una sfida decisiva per i leader dell’innovazione in questo periodo di “permacrisi” degli operatori retail: come coniugare l’adozione di strumenti digitali avanzati, la trasformazione del retail e l’arricchimento della esperienza di chi vive negli store. Il risultato è stato all’altezza delle ambizioni.” – spiega Emilio Bellini, direttore scientifico del programma ReStore per POLIMI GSoM e co-founder di LEADIN’LAB, il Laboratorio di Leadership Design and Innovation del Politecnico di Milano. “Imprenditori, funzionari di vendita e store manager hanno contribuito alla progettazione di una nuova “employee experience” e di una nuova “customer experience” che, molto concretamente, trasforma il senso ed il vissuto delle relazioni tra chi visita il negozio e chi ci lavora”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

Technoretail - WindTre promuove un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale