Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa
I clienti chiedono più visibilità, flessibilità e controllo su consegne e resi. Lo dichiarano i dati raccolti da SevenSenders che ha recentemente integrato un nuovo servizio che consente ai rivenditori online di offrire l'opzione di consegna out-of-home.
La consegna presso un punto ritiro fuori casa come il PUDOLocator di SevenSenders, offre numerosi benefici, come la riduzione dei costi fino al 25% rispetto alla consegna a domicilio; l’aumento della soddisfazione dei clienti offrendo loro la possibilità di scegliere l'opzione di consegna preferita; la garanzia di scegliere una consegna più rispettosa dell'ambiente; le emissioni dell'ultimo miglio sono ridotte fino a 300 g di CO2 per ogni pacco.
Anche in termini di soddisfazione del cliente, i vantaggi della consegna fuori casa sono molteplici: i clienti possono scegliere l'opzione più conveniente per la consegna a domicilio; quasi il 100% di successo al primo tentativo di consegna; diminuzione del numero di reclami per lo smarrimento dei pacchi.
In pratica, il vantaggio del PUDO Locator di SevenSenders per i rivenditori online è che fornisce un accesso semplificato al complesso mondo dei servizi di trasporto fuori casa. Integrato nella piattaforma API, il PUDO Locator consente ai retailer di accedere facilmente a una moltitudine di servizi di trasporto fuori casa in Europa in un unico formato standardizzato.
Thomas Hagemann, Co-CEO di Seven Senders, ha dichiarato: "Con questo nuovo servizio permetteremo agli e-retailer europei di avere un approccio localizzato e centrato sul cliente per aumentare la soddisfazione dei clienti, ridurre le emissioni di CO2 e contenere i costi".
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…