Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino
Information
News

Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Italiani, inguaribili romantici: lo confermano i dati di Signifyd, che ha analizzato il volume degli acquisti online nel Belpaese nelle giornate precedenti la ricorrenza di San Valentino 2023.


I dati di Signifyd sugli acquisti online rivelano infatti che in Italia il numero degli ordini è aumentato del 43% rispetto al 2022. Parallelamente, il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42%.

Il valore medio degli ordini in Italia ha visto un incremento del 14%, accompagnato da un aumento del numero medio di prodotti nel carrello del +16%.

Il Belpaese si distingue infine per un incremento nel valore lordo della merce del +63%, di gran lunga superiore a quello registrato in Francia o nel Regno Unito.

Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

“L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati”, dichiara Davide Antonelli, Enterprise Account Executive per l’Italia di Signifyd. “Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino

Technoretail - Vendite online in aumento in vista di San Valentino