Vendite online in aumento in vista di San Valentino
Italiani, inguaribili romantici: lo confermano i dati di Signifyd, che ha analizzato il volume degli acquisti online nel Belpaese nelle giornate precedenti la ricorrenza di San Valentino 2023.
I dati di Signifyd sugli acquisti online rivelano infatti che in Italia il numero degli ordini è aumentato del 43% rispetto al 2022. Parallelamente, il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42%.
Il valore medio degli ordini in Italia ha visto un incremento del 14%, accompagnato da un aumento del numero medio di prodotti nel carrello del +16%.
Il Belpaese si distingue infine per un incremento nel valore lordo della merce del +63%, di gran lunga superiore a quello registrato in Francia o nel Regno Unito.
“L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati”, dichiara Davide Antonelli, Enterprise Account Executive per l’Italia di Signifyd. “Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”.
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Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
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Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
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