Il Team Logistics & Industrial di World Capital Group (Wcg), società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare specializzata nel commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione di un immobile di logistica last mile, situato in una zona strategica di Milano, nei pressi della Tangenziale Est e dell’aeroporto di Linate.
Il tenant è Whizzar, società parte del gruppo Neways specializzata nella distribuzione del cosiddetto “ultimo miglio”. L’asset si compone di un magazzino di 6mila mq, dotato di 10 baie di carico per furgoni e mezzi pesanti, idranti e di un’ampia area esterna di 2mila mq. L’immobile è estremamente “flessibile”, grazie alla presenza di un doppio accesso carraio, e caratterizzato da un approccio sostenibile, garantito da colonnine di ricarica elettrica per le flotte impiegate per la distribuzione urbana delle merci, utilizzabili anche dai dipendenti. L’immobile, situato nel quartiere Forlanini-Mecenate, nella periferia Sud-Est di Milano, gode di un posizionamento strategico: si trova a soli 6 km dal centro della città e a pochi minuti dall’aeroporto di Linate, in prossimità dell’uscita Mecenate della Tangenziale Est.
“Le operazioni last mile – dichiara Andrea Faini, ceo di Wcg – continuano a caratterizzare una grande fetta del comparto logistico in Italia. Oltre a scegliere le giuste tecnologie per una logistica sempre più snella, è fondamentale individuare la corretta localizzazione di uno stabilimento last mile, al fine di ridurre i costi e garantire una maggiore efficienza del servizio. Per questo motivo la domanda è sempre più orientata a location flessibili, come l’asset in questione. Questo deal si unisce ad altre importanti operazioni che abbiamo portato a termine negli ultimi mesi. In un mercato dove l’offerta risulta competitiva, siamo felici e orgogliosi di aver trovato la soluzione su misura per il nostro cliente”.
Logicor ha dato ufficialmente avvio ai lavori di un nuovo polo logistico a Pomezia (Roma), nel distretto industriale laziale, per il cliente Sda Express Courier, società operativa di logistica e distribuzione del Gruppo Poste Italiane.
Gre, società detentrice dei marchi Trony, Mini Trony e Sinergy, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Marco Lazzarini (presidente di CoPre) nuovo presidente del Gruppo.
Tundr amplia la propria offerta lanciando con Pellegrini, attraverso la divisione Welfare Solutions, i Buoni Pasto Tundr rispondendo alle esigenze espresse da chi lavora.
Secondo i dati dell’”Osservatorio sul mercato del couponing" a cura di Savi, il cioccolato si conferma il protagonista delle campagne promozionali dedicate ad Halloween.
Secondo un sondaggio effettuato su 1.000 italiani dall’Istituto Piepoli per Alma, cresce il buy now pay later tra i Gen Z italiani e a trainare il trend, in vista del Black Friday, saranno i prossimi acquisti di elettronica e telecomunicazioni, insieme a viaggi e vacanze (37%).
Aerocom Gct ha sviluppato un sistema di posta pneumatica per supermercati che permette di trasferire l’eccedenza di contante dalla singola postazione della barriera casse direttamente verso un’area protetta.
Per la normativa europea sugli imballaggi non esiste il “troppo piccolo”: chi spedisce merce imballata in un altro Paese UE diventa, per quel Paese, “produttore” di imballaggi dal primo pacco, e l'obbligo vale anche per le spedizioni passate. Molti piccoli e-commerce italiani sono esposti senza saperlo. Valerio Manca, fondatore di ecomera.it, ci…
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.