Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano
L’asset si compone di un magazzino di 6mila mq, dotato di 10 baie di carico
Information
News

Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Information
- Wcg advisor locazione - Wcg logistica last mile - Wcg magazzino Milano

Il Team Logistics & Industrial di World Capital Group (Wcg), società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare specializzata nel commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione di un immobile di logistica last mile, situato in una zona strategica di Milano, nei pressi della Tangenziale Est e dell’aeroporto di Linate.

Il tenant è Whizzar, società parte del gruppo Neways specializzata nella distribuzione del cosiddetto “ultimo miglio”. L’asset si compone di un magazzino di 6mila mq, dotato di 10 baie di carico per furgoni e mezzi pesanti, idranti e di un’ampia area esterna di 2mila mq. L’immobile è estremamente “flessibile”, grazie alla presenza di un doppio accesso carraio, e caratterizzato da un approccio sostenibile, garantito da colonnine di ricarica elettrica per le flotte impiegate per la distribuzione urbana delle merci, utilizzabili anche dai dipendenti. L’immobile, situato nel quartiere Forlanini-Mecenate, nella periferia Sud-Est di Milano, gode di un posizionamento strategico: si trova a soli 6 km dal centro della città e a pochi minuti dall’aeroporto di Linate, in prossimità dell’uscita Mecenate della Tangenziale Est.

Le operazioni last mile – dichiara Andrea Faini, ceo di Wcgcontinuano a caratterizzare una grande fetta del comparto logistico in Italia. Oltre a scegliere le giuste tecnologie per una logistica sempre più snella, è fondamentale individuare la corretta localizzazione di uno stabilimento last mile, al fine di ridurre i costi e garantire una maggiore efficienza del servizio. Per questo motivo la domanda è sempre più orientata a location flessibili, come l’asset in questione. Questo deal si unisce ad altre importanti operazioni che abbiamo portato a termine negli ultimi mesi. In un mercato dove l’offerta risulta competitiva, siamo felici e orgogliosi di aver trovato la soluzione su misura per il nostro cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano

Technoretail - Wcg advisor nella locazione di un asset logistico last mile a Milano