Vtex scelta da Mazda Motor Europe per innovare il suo digital commerce in 22 Paesi
Vtex, la piattaforma di digital commerce a supporto di brand e retailer, ha ufficializzato l’accordo di collaborazione siglato con Mazda Motor Europe per potenziare le operazioni di commercio digitale in 22 Paesi europei.
Avvalendosi della collaborazione di Vtex, il produttore automobilistico punta, in ciascuno dei mercati europei in cui è attivo, a soddisfare le crescenti e mutevoli esigenze dei clienti. Nel dettaglio, con lo sviluppo di un primo progetto pilota di Vehicle Stock Locator on line per le nuove autovetture del brand, Vtex opererà in modo da creare un’infrastruttura di marketplace per tutte le filiali europee di Mazda Motor.
Si tratta di un’iniziativa che consentirà a quasi 1.600 concessionarie della casa automobilistica di vendere veicoli nuovi e usati direttamente on line, adottando un approccio mirato per la graduale implementazione come parte integrante della strategia globale.
In particolare, è tramite tale localizzatore di stock che i consumatori di tutta Europa potranno agevolmente identificare i veicoli Mazda nuovi e usati più vicini a loro e, allo stesso tempo, potranno anche prenotare il veicolo on line, ultimando, poi, l’acquisto presso la concessionaria. L’importante progetto consentirà a Mazda Motor, inoltre, di trarre utili Insightsrelativi agli interessi di acquisto dei potenziali clienti e ciò grazie all’attiva partecipazione a tutto il processo di vendita on line.
Daniela Jurado Jabba, General Manager per l’Europa Occidentale di Vtex, commenta: “Ottenere il voto di fiducia di Mazda Motor Europe è un grande onore per tutti noi di Vtex ed è un’ulteriore prova che le nostre funzionalità di commercio e marketplace sono all’altezza delle più grandi aziende del mercato. Senza dubbio, lo shopping di veicoli sta entrando in una nuova era e noi siamo orgogliosi di poterlo incentivare al massimo attraverso il progetto visionario di Mazda”.
Matthias Sileghem, Vicepresidente delle Comunicazioni e degli Affari Pubblici di Mazda Motor Europe, dichiara: “Siamo entusiasti di plasmare il futuro digitale dell’industria automobilistica attraverso un’iniziativa coraggiosa da cui trarranno vantaggio sia i clienti che le concessionarie. Dopo un’attenta analisi, abbiamo selezionato Vtex per accompagnarci in questo percorso di trasformazione. Sin dall’inizio del processo, Vtex ha dimostrato un incredibile impegno nel trasformare la nostra visione in realtà, agendo come un vero partner a lungo termine”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.