Spesa on line: Everli estende la propria rete in Francia
Dopo avere positivamente ultimato, lo scorso Marzo, un round di finanziamento pari a 100 milioni di dollari (85 milioni di euro), Everli continua a svilupparsi a livello internazionale.
La piattaforma italiana della spesa on line, nata come Supermercato24, guidata dal CEOFederico Sargenti e attiva, oltre che nel nostro Paese (in 60province), in Polonia (circa 25città), Repubblica Ceca e Francia, cresce a ritmi sostenuti proprio nel mercato francese ed è in tale nazione che Everli, dopo un test condotto a Lione, nella primavera del 2021, è intensamente impegnata ad ampliare la propria copertura.
Difatti, Everli è recentemente approdata a Bordeaux, Nizza e Tolosa, mentre punta, per la metà di Ottobre, su Nantes, Montpellier e Lille e, entro la metà di Novembre, su Grenoble, Rennes e Strasburgo.
In terra francese, Everli, che si differenzia anche per la sua formula particolare (la spesa viene effettuata per il consumatore nel suo store preferito da un personal shopper e consegnata direttamente a casa), ha già siglato accordi con le maggiori insegne della GDO: si tratta, tra le varie, di Carrefour, Intermarché, Auchan, Leclerc, Casino Super U, etc.
Fondata a Verona, nel 2014, Everli ha chiuso il 2020 riportando un fatturato pari a 110 milioni di euro. Il player della spesa on line ha fatto il proprio ingresso in Polonia nel tardo autunno del 2019, con l’acquisto di Szopi, mentre nella Repubblica Ceca è approdata a Praga, alla fine del 2020, per poi raggiungere, nel Marzo 2021, le città di Brno e Ostrava.
Di recente, Everli ha provveduto a rafforzare il proprio top management, in particolare, con gli ingressi di Alice Coverlizza, come Chief Business Officer e di Alex Sonnenberg, in qualità di Chief Marketing Officer.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…