Spesa on line: Everli estende la propria rete in Francia
Dopo avere positivamente ultimato, lo scorso Marzo, un round di finanziamento pari a 100 milioni di dollari (85 milioni di euro), Everli continua a svilupparsi a livello internazionale.
La piattaforma italiana della spesa on line, nata come Supermercato24, guidata dal CEOFederico Sargenti e attiva, oltre che nel nostro Paese (in 60province), in Polonia (circa 25città), Repubblica Ceca e Francia, cresce a ritmi sostenuti proprio nel mercato francese ed è in tale nazione che Everli, dopo un test condotto a Lione, nella primavera del 2021, è intensamente impegnata ad ampliare la propria copertura.
Difatti, Everli è recentemente approdata a Bordeaux, Nizza e Tolosa, mentre punta, per la metà di Ottobre, su Nantes, Montpellier e Lille e, entro la metà di Novembre, su Grenoble, Rennes e Strasburgo.
In terra francese, Everli, che si differenzia anche per la sua formula particolare (la spesa viene effettuata per il consumatore nel suo store preferito da un personal shopper e consegnata direttamente a casa), ha già siglato accordi con le maggiori insegne della GDO: si tratta, tra le varie, di Carrefour, Intermarché, Auchan, Leclerc, Casino Super U, etc.
Fondata a Verona, nel 2014, Everli ha chiuso il 2020 riportando un fatturato pari a 110 milioni di euro. Il player della spesa on line ha fatto il proprio ingresso in Polonia nel tardo autunno del 2019, con l’acquisto di Szopi, mentre nella Repubblica Ceca è approdata a Praga, alla fine del 2020, per poi raggiungere, nel Marzo 2021, le città di Brno e Ostrava.
Di recente, Everli ha provveduto a rafforzare il proprio top management, in particolare, con gli ingressi di Alice Coverlizza, come Chief Business Officer e di Alex Sonnenberg, in qualità di Chief Marketing Officer.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…