Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Accelerare la crescita di brand e retailer offrendo un'esperienza di commercio unificata su tutti i touchpoint. È questo lo scopo della partnership globale tra VTEX e Adyen, allo scopo soprattutto di aiutare i retailer devono trovare il modo per migliorare l'esperienza dei consumatori e adattare le proprie attività alle esigenze che si profilano per il futuro.



Grazie a un'unica soluzione nativa e di facile implementazione, infatti, i retailer possono ora raggiungere questo obiettivo con VTEX, che  ha creato una destinazione commerciale unificata, dotata di servizi antifrode e di acquiring, per consentire una maggiore efficienza e l’ottimizzazione delle prestazioni nelle attività online e offline.

Grazie all'integrazione con l'offerta tecnologica finanziaria di Adyen, i commercianti potranno godere di una panoramica a 360º sui loro clienti, personalizzarne i percorsi e permettere la collaborazione tra team, per offrire un contatto uniforme attraverso tutti i punti di interazione. Inoltre, l'accesso a tutti i dati in un unico luogo centralizzato consente di incrementare la business intelligence e favorisce decisioni consapevoli da parte dei retailer, oltre a facilitare la riconciliazione. Secondo un report di Forrester, Adyen può portare un aumento dell'1,52% del tasso di autorizzazione per i commercianti, ridurre i chargeback del 27% e produrre un ROI del 186% in 3 anni.

Con la nuova soluzione di commercio unificato di VTEX, gli utenti potranno così sperimentare: sicurezza all’avanguardia, grazie a tassi di autorizzazione più elevati; riduzione dei costi, mediante l’eliminazione delle terze parti e la creazione di un'unica catena del valore, con servizi di gateway, antifrode e di acquiring forniti da un solo partner, nonché garanzia di fornire esperienze di scaffale infinito tramite un unico connettore; maggiore dinamicità all'interno del negozio, grazie all’aumento della dinamicità, allo scopo di far vivere un'esperienza di shopping più fluida, con terminali di pagamento mobili e una riduzione del tempo di attesa alla cassa; ottimizzazione dei dati, grazie all’accorpamento mediante gli acquisti in negozio e online, con la produzione di una panoramica relativa al processo decisionale, che si traduce in una migliore esperienza del cliente e in un'elevata capacità di personalizzazione delle offerte.

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

"Noi di VTEX ci impegniamo per permettere alle imprese di gestire in toto il commercio all’interno della nostra piattaforma completa” - ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer presso VTEX. "Grazie alla nostra partnership con Adyen, stiamo creando uno spazio integrato che consenta ai venditori di raggiungere i propri clienti ovunque essi siano nel processo di acquisto e di scoprire nuove opportunità di crescita".

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

"Il commercio unificato non è più un opzione, ma una necessità" - ha dichiarato Roelant Prins, Chief Commercial Officer presso Adyen. "Le aziende devono reinventarsi rapidamente per stare al passo con le mutevoli esigenze e aspettative dei consumatori. Con l’aggiunta dei pagamenti all'ecosistema VTEX mediante Adyen, i retailer e le imprese potranno unificare tutti i canali su un'unica piattaforma, rendendone più facile la gestione e la scalabilità".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits