Caviro si affida a Witailer per crescere sul canale Amazon e per proseguire la propria espansione internazionale, ad esempio in Paesi come la Germania.
Da poco parte del gruppo Retex e con un team composto da oltre 70 talenti, Witailer supporta infatti i brand con software di Analytics e Business Intelligence a comprendere lo scenario competitivo su Amazon e lavora in full-service per l’ottimizzazione delle attività di marketing e advertising per aumentare le vendite a livello internazionale.
“Witailer ci è sembrato il partner giusto per rafforzare la nostra strategia su Amazon, tanto da coinvolgerli fin da subito anche nel lavoro svolto all’estero insieme ai nostri importatori. Grazie alla profonda conoscenza del canale e alla loro professionalità abbiamo intrapreso un percorso di crescita sia commerciale che di visibilità per i nostri marchi di vino strategici” ha dichiarato Simone Enei, Digital & E-commerce manager di Caviro.
“Crediamo fermamente che i marketplace rappresentino un’opportunità strategica immancabile per lo sviluppo del vino italiano in Italia e all’estero. Per questo siamo fieri di affiancare Caviro, player leader nazionale per quota di mercato, nella sua crescita online in Italia ed internazionale. Il nostro è un supporto a 360°: pianificazione della strategia online, massimizzazione della visibilità dei marchi e corretto storytelling di un gruppo ai primi posti anche per sostenibilità, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Ogni etichetta non rappresenta solo un prodotto ma un’intera cultura: per questo siamo fieri di contribuire con questo progetto alla diffusione del Made in Italy nel mondo” ha commentato Alessandro Sgobba, Client Strategist di Witailer in Spagna ed Italia.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…