Caviro si affida a Witailer per crescere sul canale Amazon e per proseguire la propria espansione internazionale, ad esempio in Paesi come la Germania.
Da poco parte del gruppo Retex e con un team composto da oltre 70 talenti, Witailer supporta infatti i brand con software di Analytics e Business Intelligence a comprendere lo scenario competitivo su Amazon e lavora in full-service per l’ottimizzazione delle attività di marketing e advertising per aumentare le vendite a livello internazionale.
“Witailer ci è sembrato il partner giusto per rafforzare la nostra strategia su Amazon, tanto da coinvolgerli fin da subito anche nel lavoro svolto all’estero insieme ai nostri importatori. Grazie alla profonda conoscenza del canale e alla loro professionalità abbiamo intrapreso un percorso di crescita sia commerciale che di visibilità per i nostri marchi di vino strategici” ha dichiarato Simone Enei, Digital & E-commerce manager di Caviro.
“Crediamo fermamente che i marketplace rappresentino un’opportunità strategica immancabile per lo sviluppo del vino italiano in Italia e all’estero. Per questo siamo fieri di affiancare Caviro, player leader nazionale per quota di mercato, nella sua crescita online in Italia ed internazionale. Il nostro è un supporto a 360°: pianificazione della strategia online, massimizzazione della visibilità dei marchi e corretto storytelling di un gruppo ai primi posti anche per sostenibilità, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Ogni etichetta non rappresenta solo un prodotto ma un’intera cultura: per questo siamo fieri di contribuire con questo progetto alla diffusione del Made in Italy nel mondo” ha commentato Alessandro Sgobba, Client Strategist di Witailer in Spagna ed Italia.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.