Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper
Si chiama V-Paper ed è il nuovo logo di Volmar Packaging, che ha lo scopo di certificare la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta.
Si tratta in particolare di imballaggi eco-friendly, disponibili anche in carta termoformabile, studiati appositamente per il confezionamento alimentare a basso impatto ambientale, con vantaggi che vanno dal taglio delle emissioni di CO2 al recupero dei materiali dopo l’utilizzo, favorendo l’economia circolare. Tutto questo, garantendo allo stesso tempo la massima protezione del prodotto alimentare, dal confezionamento al trasporto fino alla shelf-life.
Il logo V-Paper, che potrà essere stampato sulle confezioni a certificazione della qualità e della sostenibilità dell’imballaggio, si tratterà di un sigillo accompagnato da un codice univoco che garantisce la filiera controllata del prodotto-packaging. Salumi e formaggi in ATP, piatti pronti dai dolci freschi ai primi piatti, mousse di frutta: la carta accoppiata, oltre a proteggere le qualità organolettiche dell’alimento, conferisce un aspetto dal forte appeal alla confezione valorizzando il marketing.
“In un momento di forte discontinuità e di crisi delle filiere e degli approvvigionamenti, rappresentiamo per le aziende italiane un reale punto di riferimento”, afferma il Direttore Generale Maurizio Rampinelli. “Grazie al nostro consolidato know how e alla capacità di stare sempre al passo con i tempi, guarantiamo la capacità di destreggiarsi anche e soprattutto in contesti nei quali possono emergere difficoltà, offrendo soluzioni vantaggiose e su misura per i brand che si affidano alla nostra azienda”.
“Volmar è un’azienda nella quale la componente femminile ha una forte rilevanza - sottolinea inoltre l’Amministratore Delegato Maria Pia Forni - e questa caratteristica non fa che rimarcare la modernità e l’eccellenza di una realtà che vuole valorizzare le proprie risorse, continuando a portare in Italia le best practices delle realtà estere con le quali collaboriamo”.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Exotec, fornitore di robotica per magazzini e caso di successo della tecnologia per la logistica francese, sta ora espandendo significativamente la sua presenza nel mercato italiano grazie al supporto del partner Errevi Automation.
Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
Omron Electronic Components Europe, filiale della compagnia globale attiva nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”, ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con G6QE-1A4, un modello da 36 A che si aggiunge ai dispositivi da 16 A e 20 A già…
Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la nomina di Christophe Ramos a vicepresidente, responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.