Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Si chiama V-Paper ed è il nuovo logo di Volmar Packaging, che ha lo scopo di certificare la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta.


Si tratta in particolare di imballaggi eco-friendly, disponibili anche in carta termoformabile, studiati appositamente per il confezionamento alimentare a basso impatto ambientale, con vantaggi che vanno dal taglio delle emissioni di CO2 al recupero dei materiali dopo l’utilizzo, favorendo l’economia circolare. Tutto questo, garantendo allo stesso tempo la massima protezione del prodotto alimentare, dal confezionamento al trasporto fino alla shelf-life.

Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Il logo V-Paper, che potrà essere stampato sulle confezioni a certificazione della qualità e della sostenibilità dell’imballaggio, si tratterà di un sigillo accompagnato da un codice univoco che garantisce la filiera controllata del prodotto-packaging. Salumi e formaggi in ATP, piatti pronti dai dolci freschi ai primi piatti, mousse di frutta: la carta accoppiata, oltre a proteggere le qualità organolettiche dell’alimento, conferisce un aspetto dal forte appeal alla confezione valorizzando il marketing.

Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

“In un momento di forte discontinuità e di crisi delle filiere e degli approvvigionamenti, rappresentiamo per le aziende italiane un reale punto di riferimento”, afferma il Direttore Generale Maurizio Rampinelli. “Grazie al nostro consolidato know how e alla capacità di stare sempre al passo con i tempi, guarantiamo la capacità di destreggiarsi anche e soprattutto in contesti nei quali possono emergere difficoltà, offrendo soluzioni vantaggiose e su misura per i brand che si affidano alla nostra azienda”.

Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

“Volmar è un’azienda nella quale la componente femminile ha una forte rilevanza - sottolinea inoltre l’Amministratore Delegato Maria Pia Forni - e questa caratteristica non fa che rimarcare la modernità e l’eccellenza di una realtà che vuole valorizzare le proprie risorse, continuando a portare in Italia le best practices delle realtà estere con le quali collaboriamo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper

Technoretail - Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper