Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper
Si chiama V-Paper ed è il nuovo logo di Volmar Packaging, che ha lo scopo di certificare la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta.
Si tratta in particolare di imballaggi eco-friendly, disponibili anche in carta termoformabile, studiati appositamente per il confezionamento alimentare a basso impatto ambientale, con vantaggi che vanno dal taglio delle emissioni di CO2 al recupero dei materiali dopo l’utilizzo, favorendo l’economia circolare. Tutto questo, garantendo allo stesso tempo la massima protezione del prodotto alimentare, dal confezionamento al trasporto fino alla shelf-life.
Il logo V-Paper, che potrà essere stampato sulle confezioni a certificazione della qualità e della sostenibilità dell’imballaggio, si tratterà di un sigillo accompagnato da un codice univoco che garantisce la filiera controllata del prodotto-packaging. Salumi e formaggi in ATP, piatti pronti dai dolci freschi ai primi piatti, mousse di frutta: la carta accoppiata, oltre a proteggere le qualità organolettiche dell’alimento, conferisce un aspetto dal forte appeal alla confezione valorizzando il marketing.
“In un momento di forte discontinuità e di crisi delle filiere e degli approvvigionamenti, rappresentiamo per le aziende italiane un reale punto di riferimento”, afferma il Direttore Generale Maurizio Rampinelli. “Grazie al nostro consolidato know how e alla capacità di stare sempre al passo con i tempi, guarantiamo la capacità di destreggiarsi anche e soprattutto in contesti nei quali possono emergere difficoltà, offrendo soluzioni vantaggiose e su misura per i brand che si affidano alla nostra azienda”.
“Volmar è un’azienda nella quale la componente femminile ha una forte rilevanza - sottolinea inoltre l’Amministratore Delegato Maria Pia Forni - e questa caratteristica non fa che rimarcare la modernità e l’eccellenza di una realtà che vuole valorizzare le proprie risorse, continuando a portare in Italia le best practices delle realtà estere con le quali collaboriamo”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.