Volmar Packaging certifica la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta con il nuovo logo V-Paper
Si chiama V-Paper ed è il nuovo logo di Volmar Packaging, che ha lo scopo di certificare la qualità degli imballaggi eco-sostenibili in carta.
Si tratta in particolare di imballaggi eco-friendly, disponibili anche in carta termoformabile, studiati appositamente per il confezionamento alimentare a basso impatto ambientale, con vantaggi che vanno dal taglio delle emissioni di CO2 al recupero dei materiali dopo l’utilizzo, favorendo l’economia circolare. Tutto questo, garantendo allo stesso tempo la massima protezione del prodotto alimentare, dal confezionamento al trasporto fino alla shelf-life.
Il logo V-Paper, che potrà essere stampato sulle confezioni a certificazione della qualità e della sostenibilità dell’imballaggio, si tratterà di un sigillo accompagnato da un codice univoco che garantisce la filiera controllata del prodotto-packaging. Salumi e formaggi in ATP, piatti pronti dai dolci freschi ai primi piatti, mousse di frutta: la carta accoppiata, oltre a proteggere le qualità organolettiche dell’alimento, conferisce un aspetto dal forte appeal alla confezione valorizzando il marketing.
“In un momento di forte discontinuità e di crisi delle filiere e degli approvvigionamenti, rappresentiamo per le aziende italiane un reale punto di riferimento”, afferma il Direttore Generale Maurizio Rampinelli. “Grazie al nostro consolidato know how e alla capacità di stare sempre al passo con i tempi, guarantiamo la capacità di destreggiarsi anche e soprattutto in contesti nei quali possono emergere difficoltà, offrendo soluzioni vantaggiose e su misura per i brand che si affidano alla nostra azienda”.
“Volmar è un’azienda nella quale la componente femminile ha una forte rilevanza - sottolinea inoltre l’Amministratore Delegato Maria Pia Forni - e questa caratteristica non fa che rimarcare la modernità e l’eccellenza di una realtà che vuole valorizzare le proprie risorse, continuando a portare in Italia le best practices delle realtà estere con le quali collaboriamo”.
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.
Tesisquare, azienda italiana specializzata nella creazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha celebrato il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività, una tappa che segna la continuità di una visione imprenditoriale fondata su innovazione, responsabilità e crescita condivisa.
Fabrick, realtà attiva nell’open ed embedded finance a livello internazionale, e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, hanno realizzato lo studio “Gen Alpha e la nuova frontiera dei pagamenti”, offrendo una fotografia di come le abitudini e le scelte delle famiglie italiane stanno ridisegnando il modo di…
ReStore, primario retail media network in Italia per il mondo e-grocery, ha diffuso i risultati di una collaborazione pionieristica avviata insieme a Henkel – azienda globale nei mercati laundry & home care, beauty care e adhesive technologies – e alla media agency Omd che segna un nuovo standard per il retail media italiano, grazie…
Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…