Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Il mercato delle soluzioni riciclabili di base di carta è destinato a crescere in modo significativo, poiché saranno necessari sempre più imballaggi e i clienti si sposteranno verso scelte più riciclabili, riutilizzabili, compostabili e biodegradabili, per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.


Dando continuità ai significativi investimenti degli ultimi anni al fine di garantire qualità, servizio e aumentare la capacità produttiva di soluzioni di packaging sostenibili e innovative per supportare i propri clienti ad incrementare le vendite, ridurre i costi, minimizzare i rischi e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, DS Smith ha investito nella costruzione di un nuovo stabilimento a Castelfranco Emilia (Modena).

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

L'impianto, che si trova in una zona di grande interesse, è ora in fase di avvio e sarà pienamente operativo entro giugno 2022 e avrà una capacità produttiva complessiva di oltre 200 milioni di metri quadri all'anno con un massimo di 10 linee di converting.

"Questa nuova struttura all'avanguardia fornirà la capacità necessaria per rispondere all'evoluzione del mercato degli imballaggi sostenibili a base di carta, incontrando le richieste dei nostri clienti", ha commentato Paolo Marini, Managing Director di DS Smith Packaging Italia. “Stiamo ridefinendo il packaging per un mondo in evoluzionee continueremo a progettare ed innovare con soluzioni di packaging sostenibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia