Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Il mercato delle soluzioni riciclabili di base di carta è destinato a crescere in modo significativo, poiché saranno necessari sempre più imballaggi e i clienti si sposteranno verso scelte più riciclabili, riutilizzabili, compostabili e biodegradabili, per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.


Dando continuità ai significativi investimenti degli ultimi anni al fine di garantire qualità, servizio e aumentare la capacità produttiva di soluzioni di packaging sostenibili e innovative per supportare i propri clienti ad incrementare le vendite, ridurre i costi, minimizzare i rischi e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, DS Smith ha investito nella costruzione di un nuovo stabilimento a Castelfranco Emilia (Modena).

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

L'impianto, che si trova in una zona di grande interesse, è ora in fase di avvio e sarà pienamente operativo entro giugno 2022 e avrà una capacità produttiva complessiva di oltre 200 milioni di metri quadri all'anno con un massimo di 10 linee di converting.

"Questa nuova struttura all'avanguardia fornirà la capacità necessaria per rispondere all'evoluzione del mercato degli imballaggi sostenibili a base di carta, incontrando le richieste dei nostri clienti", ha commentato Paolo Marini, Managing Director di DS Smith Packaging Italia. “Stiamo ridefinendo il packaging per un mondo in evoluzionee continueremo a progettare ed innovare con soluzioni di packaging sostenibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia