Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Il mercato delle soluzioni riciclabili di base di carta è destinato a crescere in modo significativo, poiché saranno necessari sempre più imballaggi e i clienti si sposteranno verso scelte più riciclabili, riutilizzabili, compostabili e biodegradabili, per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.


Dando continuità ai significativi investimenti degli ultimi anni al fine di garantire qualità, servizio e aumentare la capacità produttiva di soluzioni di packaging sostenibili e innovative per supportare i propri clienti ad incrementare le vendite, ridurre i costi, minimizzare i rischi e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, DS Smith ha investito nella costruzione di un nuovo stabilimento a Castelfranco Emilia (Modena).

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

L'impianto, che si trova in una zona di grande interesse, è ora in fase di avvio e sarà pienamente operativo entro giugno 2022 e avrà una capacità produttiva complessiva di oltre 200 milioni di metri quadri all'anno con un massimo di 10 linee di converting.

"Questa nuova struttura all'avanguardia fornirà la capacità necessaria per rispondere all'evoluzione del mercato degli imballaggi sostenibili a base di carta, incontrando le richieste dei nostri clienti", ha commentato Paolo Marini, Managing Director di DS Smith Packaging Italia. “Stiamo ridefinendo il packaging per un mondo in evoluzionee continueremo a progettare ed innovare con soluzioni di packaging sostenibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia

Technoretail - DS Smith sostiene la crescita del mercato con il nuovo stabilimento di Castelfranco Emilia