Un nuovo centro logistico per il nuovo servizio Amazon Fresh di Bologna
Dopo Roma, Milano e Torino, Amazon porta il servizio di consegna di prodotti freschi in giornata a Bologna e nei comuni limitrofi, e lo fa aprendo un nuovo centro logistico che aggiungerà oltre 30 nuovi posti di lavoro permanenti nei tre anni a venire.
I clienti Amazon Prime del capoluogo emiliano potranno così acquistare la spesa settimanale su Amazon Fresh attraverso la shopping app di Amazon o direttamente sul sito www.amazon.it/fresh, trovando prodotti freschi (carne, pesce, frutta e verdura e anche prodotti per la cura della casa e della persona) con consegna in giornata da mezzogiorno fino alle 20.00, in finestre di 2 ore, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 80 euro e ad un costo di 1,99 euro per ordini di importo inferiore.
“Amazon Fresh finalmente arriva anche a Bologna e nei comuni limitrofi, in questo modo i clienti Amazon Prime potranno usufurire del nuovo servizio di consegna in giornata, e ricevere la propria spesa settimanale comodamente a casa, in finestre di consegna di due ore" ha affermato Camille Bur, Country Manager, Amazon Fresh FRITES. "Inoltre, esattamente come a Milano, Roma e Torino, è stato aperto un nuovo centro logistico che prevede l’inserimento definitivo di 30 nuovi dipendenti nei prossimi tre anni. ”
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.