Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce
Garantire un accesso in tempo reale alle numerose opzioni di finanziamento offerte, per mezzo della tecnologia di identità digitale SPID (a ottobre 2021 sono oltre 25 milioni gli italiani in possesso di SPID, pari a circa la metà della popolazione maggiorenne).
È questa l’ultima implementazione effettuata da Agos all’interno del proprio sito di e-commerce, al fine di permettere ai propri clienti di richiedere un finanziamento in pochi minuti, in qualsiasi momento della giornata grazie ad un servizio attivo H24, accedendo comodamente dai personali dispositivi elettronici.
Più nello specifico, grazie al Sistema Pubblico di identità digitale per tutti i clienti Agos non sarà quindi più necessario il caricamento di alcun documento di identità durante le fasi di autenticazione e onboarding, e potranno per cui disporre di un processo di erogazione del credito veloce e flessibile, senza venir meno ad elevati standard di sicurezza dei dati, in costante aggiornamento.
Un’iniziativa di successo che ha valso per Agos il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio italiano al Premio Innovazione SMAU 2021.
“Il nostro obiettivo, integrando SPID nella customer journey dei clienti e-commerce – racconta Sergio Rossi, Direttore Digital Transformation di Agos, è quello di offrire un sistema di identificazione in tempo reale, per rendere sempre più fluida l’esperienza cliente”.
Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti organizzativi: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di sales director, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.