Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce
Information
News

Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Garantire un accesso in tempo reale alle numerose opzioni di finanziamento offerte, per mezzo della tecnologia di identità digitale SPID (a ottobre 2021 sono oltre 25 milioni gli italiani in possesso di SPID, pari a circa la metà della popolazione maggiorenne).


È questa l’ultima implementazione effettuata da Agos all’interno del proprio sito di e-commerce, al fine di permettere ai propri clienti di richiedere un finanziamento in pochi minuti, in qualsiasi momento della giornata grazie ad un servizio attivo H24, accedendo comodamente dai personali dispositivi elettronici.

Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Più nello specifico, grazie al Sistema Pubblico di identità digitale per tutti i clienti Agos non sarà quindi più necessario il caricamento di alcun documento di identità durante le fasi di autenticazione e onboarding, e potranno per cui disporre di un processo di erogazione del credito veloce e flessibile, senza venir meno ad elevati standard di sicurezza dei dati, in costante aggiornamento.

Un’iniziativa di successo che ha valso per Agos il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio italiano al Premio Innovazione SMAU 2021.

“Il nostro obiettivo, integrando SPID nella customer journey dei clienti e-commerce – racconta Sergio Rossi, Direttore Digital Transformation di Agos, è quello di offrire un sistema di identificazione in tempo reale, per rendere sempre più fluida l’esperienza cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Technoretail - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce