Alleanza tra Splio e D-AIM nel segno dell'individuation marketing
Splio e D-AIM uniscono le forze per avviare un importante processo di evoluzione verso il customer marketing del futuro, dando vita a una nuova piattaforma SaaS in grado di coprire l'intera catena del valore del marketing relazionale: dalla strutturazione dei dati all'attivazione marketing, alla maggiore conoscenza del cliente e, naturalmente, al motore dell’Individuation marketing potenziati dall'intelligenza artificiale.
Il focus principale del nuovo gruppo sarà difatti proprio l’individuation marketing, ossia un modo del tutto innovativo per poter finalmente raggiungere ogni cliente individualmente, con la comunicazione più rilevante per ognuno, selezionata grazie appunto all’intelligenza artificiale. Un nuovo gruppo che potrà contare su più di 250 dipendenti e 9 uffici in Europa, Nord America, MENA e Cina, con un portafoglio clienti di oltre 500 marchi, che vanno dalle medie imprese ai grandi gruppi in cinque settori chiave, come retail & e-commerce, banking & insurance, ristorazione, telco e media.
A guidare la nuova compagine saranno Mireille Messine, che assumerà il ruolo di CEO, e Stéphane Amarsy, che assumerà la presidenza del Consiglio di Amministrazione. L'obiettivo comune è quello di moltiplicare il fatturato per sette entro il 2025, grazie anche a una raccolta fondi iniziale di 10 milioni di euro.
"Il customer marketing ha raggiunto la saturazione, i marchi stanno investendo sempre di più per un ROI inferiore ogni anno. Dobbiamo tornare alle origini, i marketer devono concentrarsi sul cliente e sul loro core business, e lasciare che l'AI si occupi dei compiti ripetitivi e colga le opportunità", afferma Mireille Messine.
"Al di là della condivisione di valori comuni, la fusione con Splio consente di aumentare significativamente le possibilità operative per i nostri clienti. Un programma di fidelizzazione e di engagement differenziato permette di considerare l'unicità di ogni cliente per instaurare una relazione olistica con quest'ultimo. L’Individuation marketing è una proposta di valore unica che si arricchisce notevolmente con Splio!", Stéphane Amarsy, presidente del Consiglio di Amministrazione di Splio + D-AIM.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.