Alleanza tra Splio e D-AIM nel segno dell'individuation marketing
Splio e D-AIM uniscono le forze per avviare un importante processo di evoluzione verso il customer marketing del futuro, dando vita a una nuova piattaforma SaaS in grado di coprire l'intera catena del valore del marketing relazionale: dalla strutturazione dei dati all'attivazione marketing, alla maggiore conoscenza del cliente e, naturalmente, al motore dell’Individuation marketing potenziati dall'intelligenza artificiale.
Il focus principale del nuovo gruppo sarà difatti proprio l’individuation marketing, ossia un modo del tutto innovativo per poter finalmente raggiungere ogni cliente individualmente, con la comunicazione più rilevante per ognuno, selezionata grazie appunto all’intelligenza artificiale. Un nuovo gruppo che potrà contare su più di 250 dipendenti e 9 uffici in Europa, Nord America, MENA e Cina, con un portafoglio clienti di oltre 500 marchi, che vanno dalle medie imprese ai grandi gruppi in cinque settori chiave, come retail & e-commerce, banking & insurance, ristorazione, telco e media.
A guidare la nuova compagine saranno Mireille Messine, che assumerà il ruolo di CEO, e Stéphane Amarsy, che assumerà la presidenza del Consiglio di Amministrazione. L'obiettivo comune è quello di moltiplicare il fatturato per sette entro il 2025, grazie anche a una raccolta fondi iniziale di 10 milioni di euro.
"Il customer marketing ha raggiunto la saturazione, i marchi stanno investendo sempre di più per un ROI inferiore ogni anno. Dobbiamo tornare alle origini, i marketer devono concentrarsi sul cliente e sul loro core business, e lasciare che l'AI si occupi dei compiti ripetitivi e colga le opportunità", afferma Mireille Messine.
"Al di là della condivisione di valori comuni, la fusione con Splio consente di aumentare significativamente le possibilità operative per i nostri clienti. Un programma di fidelizzazione e di engagement differenziato permette di considerare l'unicità di ogni cliente per instaurare una relazione olistica con quest'ultimo. L’Individuation marketing è una proposta di valore unica che si arricchisce notevolmente con Splio!", Stéphane Amarsy, presidente del Consiglio di Amministrazione di Splio + D-AIM.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…