Toluna ha annunciato l’acquisizione della piattaforma tecnologica di indagine qualitativa Further. Grazie alla sua integrazione su Toluna Start, Toluna mette così a disposizione dei propri clienti la soluzione di ricerca, sia qualitativa che quantitativa, più avanzata del settore.
Combinando una tecnologia innovativa con le più sofisticate metodologie di ricerca integrate, l’accesso a rispondenti a livello globale e una capacità di indagine multimercato su scala mondiale, Toluna Start è già in grado di fornire insights di alto valore in tempo reale. Ora, però, con l’implementazione della tecnologia di Further e il lancio di Toluna Start Qual, i clienti potranno accedere anche ai tool di analisi qualitativa più potenti presenti sul mercato per coinvolgere i consumatori in conversazioni e attività. Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva otterranno nuove preziose informazioni per le proprie decisioni di business.
Più in particolare, Toluna Start Qual offre una serie di applicazioni, tra cui diari, discussioni, focus group, sondaggi e indagini, che consentono di progettare e creare attività, task e domande per poi programmarle sulla piattaforma utilizzando un toolkit potente e facile da usare. I ricercatori saranno, quindi, in grado di sondare rapidamente le risposte e di approfondire le motivazioni degli intervistati per ottenere gli insights richiesti.
Sono, inoltre, disponibili analisi testuali efficaci per esplorare i risultati, sfruttare gli strumenti di tagging integrati e confrontare i dati in modo fluido e senza stress. I clienti potranno, poi, beneficiare del team di esperti di Toluna provenienti da tutto il mondo e, se necessaria, di un’assistenza 24 ore su 24.
“Offrendo ai brand questa combinazione senza pari di soluzioni qualitative e quantitative agili, nonché l’accesso integrato a un panel di oltre 40 milioni di intervistati a livello globale e a un team di esperti in tutto il mondo, Toluna rende più accessibile che mai il coinvolgimento dei consumatori a un livello profondo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO e Founder di Toluna - Dopo la recente acquisizione di GutCheck, il lancio di Toluna Start Qual è un altro passo fondamentale nell’attuazione della nostra strategia per diventare la piattaforma d’eccellenza: uno strumento che unisca il meglio della tecnologia al più grande panel globale e alla migliore esperienza di ricerca su scala.”
“Recentemente abbiamo intervistato 395 leader del settore insights e marketing in tutto il mondo per capire come il rapido cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare le loro attività. – aggiunge Phil Ahad, Chief Digital Officer di Toluna - La maggior parte ha espresso l’esigenza di una visione a 360° dei consumatori, usufruendo della ricerca sia quantitativa che qualitativa. Con l’integrazione dell’ineguagliabile tecnologia di Further, i brand possono rivolgersi a Toluna Start per un’autentica soluzione end-to-end capace di rispondere a tutti i loro bisogni di ricerca agile”.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…