Toluna ha annunciato l’acquisizione della piattaforma tecnologica di indagine qualitativa Further. Grazie alla sua integrazione su Toluna Start, Toluna mette così a disposizione dei propri clienti la soluzione di ricerca, sia qualitativa che quantitativa, più avanzata del settore.
Combinando una tecnologia innovativa con le più sofisticate metodologie di ricerca integrate, l’accesso a rispondenti a livello globale e una capacità di indagine multimercato su scala mondiale, Toluna Start è già in grado di fornire insights di alto valore in tempo reale. Ora, però, con l’implementazione della tecnologia di Further e il lancio di Toluna Start Qual, i clienti potranno accedere anche ai tool di analisi qualitativa più potenti presenti sul mercato per coinvolgere i consumatori in conversazioni e attività. Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva otterranno nuove preziose informazioni per le proprie decisioni di business.
Più in particolare, Toluna Start Qual offre una serie di applicazioni, tra cui diari, discussioni, focus group, sondaggi e indagini, che consentono di progettare e creare attività, task e domande per poi programmarle sulla piattaforma utilizzando un toolkit potente e facile da usare. I ricercatori saranno, quindi, in grado di sondare rapidamente le risposte e di approfondire le motivazioni degli intervistati per ottenere gli insights richiesti.
Sono, inoltre, disponibili analisi testuali efficaci per esplorare i risultati, sfruttare gli strumenti di tagging integrati e confrontare i dati in modo fluido e senza stress. I clienti potranno, poi, beneficiare del team di esperti di Toluna provenienti da tutto il mondo e, se necessaria, di un’assistenza 24 ore su 24.
“Offrendo ai brand questa combinazione senza pari di soluzioni qualitative e quantitative agili, nonché l’accesso integrato a un panel di oltre 40 milioni di intervistati a livello globale e a un team di esperti in tutto il mondo, Toluna rende più accessibile che mai il coinvolgimento dei consumatori a un livello profondo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO e Founder di Toluna - Dopo la recente acquisizione di GutCheck, il lancio di Toluna Start Qual è un altro passo fondamentale nell’attuazione della nostra strategia per diventare la piattaforma d’eccellenza: uno strumento che unisca il meglio della tecnologia al più grande panel globale e alla migliore esperienza di ricerca su scala.”
“Recentemente abbiamo intervistato 395 leader del settore insights e marketing in tutto il mondo per capire come il rapido cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare le loro attività. – aggiunge Phil Ahad, Chief Digital Officer di Toluna - La maggior parte ha espresso l’esigenza di una visione a 360° dei consumatori, usufruendo della ricerca sia quantitativa che qualitativa. Con l’integrazione dell’ineguagliabile tecnologia di Further, i brand possono rivolgersi a Toluna Start per un’autentica soluzione end-to-end capace di rispondere a tutti i loro bisogni di ricerca agile”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…