Toluna ha annunciato l’acquisizione della piattaforma tecnologica di indagine qualitativa Further. Grazie alla sua integrazione su Toluna Start, Toluna mette così a disposizione dei propri clienti la soluzione di ricerca, sia qualitativa che quantitativa, più avanzata del settore.
Combinando una tecnologia innovativa con le più sofisticate metodologie di ricerca integrate, l’accesso a rispondenti a livello globale e una capacità di indagine multimercato su scala mondiale, Toluna Start è già in grado di fornire insights di alto valore in tempo reale. Ora, però, con l’implementazione della tecnologia di Further e il lancio di Toluna Start Qual, i clienti potranno accedere anche ai tool di analisi qualitativa più potenti presenti sul mercato per coinvolgere i consumatori in conversazioni e attività. Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva otterranno nuove preziose informazioni per le proprie decisioni di business.
Più in particolare, Toluna Start Qual offre una serie di applicazioni, tra cui diari, discussioni, focus group, sondaggi e indagini, che consentono di progettare e creare attività, task e domande per poi programmarle sulla piattaforma utilizzando un toolkit potente e facile da usare. I ricercatori saranno, quindi, in grado di sondare rapidamente le risposte e di approfondire le motivazioni degli intervistati per ottenere gli insights richiesti.
Sono, inoltre, disponibili analisi testuali efficaci per esplorare i risultati, sfruttare gli strumenti di tagging integrati e confrontare i dati in modo fluido e senza stress. I clienti potranno, poi, beneficiare del team di esperti di Toluna provenienti da tutto il mondo e, se necessaria, di un’assistenza 24 ore su 24.
“Offrendo ai brand questa combinazione senza pari di soluzioni qualitative e quantitative agili, nonché l’accesso integrato a un panel di oltre 40 milioni di intervistati a livello globale e a un team di esperti in tutto il mondo, Toluna rende più accessibile che mai il coinvolgimento dei consumatori a un livello profondo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO e Founder di Toluna - Dopo la recente acquisizione di GutCheck, il lancio di Toluna Start Qual è un altro passo fondamentale nell’attuazione della nostra strategia per diventare la piattaforma d’eccellenza: uno strumento che unisca il meglio della tecnologia al più grande panel globale e alla migliore esperienza di ricerca su scala.”
“Recentemente abbiamo intervistato 395 leader del settore insights e marketing in tutto il mondo per capire come il rapido cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare le loro attività. – aggiunge Phil Ahad, Chief Digital Officer di Toluna - La maggior parte ha espresso l’esigenza di una visione a 360° dei consumatori, usufruendo della ricerca sia quantitativa che qualitativa. Con l’integrazione dell’ineguagliabile tecnologia di Further, i brand possono rivolgersi a Toluna Start per un’autentica soluzione end-to-end capace di rispondere a tutti i loro bisogni di ricerca agile”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.