Toluna ha annunciato l’acquisizione della piattaforma tecnologica di indagine qualitativa Further. Grazie alla sua integrazione su Toluna Start, Toluna mette così a disposizione dei propri clienti la soluzione di ricerca, sia qualitativa che quantitativa, più avanzata del settore.
Combinando una tecnologia innovativa con le più sofisticate metodologie di ricerca integrate, l’accesso a rispondenti a livello globale e una capacità di indagine multimercato su scala mondiale, Toluna Start è già in grado di fornire insights di alto valore in tempo reale. Ora, però, con l’implementazione della tecnologia di Further e il lancio di Toluna Start Qual, i clienti potranno accedere anche ai tool di analisi qualitativa più potenti presenti sul mercato per coinvolgere i consumatori in conversazioni e attività. Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva otterranno nuove preziose informazioni per le proprie decisioni di business.
Più in particolare, Toluna Start Qual offre una serie di applicazioni, tra cui diari, discussioni, focus group, sondaggi e indagini, che consentono di progettare e creare attività, task e domande per poi programmarle sulla piattaforma utilizzando un toolkit potente e facile da usare. I ricercatori saranno, quindi, in grado di sondare rapidamente le risposte e di approfondire le motivazioni degli intervistati per ottenere gli insights richiesti.
Sono, inoltre, disponibili analisi testuali efficaci per esplorare i risultati, sfruttare gli strumenti di tagging integrati e confrontare i dati in modo fluido e senza stress. I clienti potranno, poi, beneficiare del team di esperti di Toluna provenienti da tutto il mondo e, se necessaria, di un’assistenza 24 ore su 24.
“Offrendo ai brand questa combinazione senza pari di soluzioni qualitative e quantitative agili, nonché l’accesso integrato a un panel di oltre 40 milioni di intervistati a livello globale e a un team di esperti in tutto il mondo, Toluna rende più accessibile che mai il coinvolgimento dei consumatori a un livello profondo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO e Founder di Toluna - Dopo la recente acquisizione di GutCheck, il lancio di Toluna Start Qual è un altro passo fondamentale nell’attuazione della nostra strategia per diventare la piattaforma d’eccellenza: uno strumento che unisca il meglio della tecnologia al più grande panel globale e alla migliore esperienza di ricerca su scala.”
“Recentemente abbiamo intervistato 395 leader del settore insights e marketing in tutto il mondo per capire come il rapido cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare le loro attività. – aggiunge Phil Ahad, Chief Digital Officer di Toluna - La maggior parte ha espresso l’esigenza di una visione a 360° dei consumatori, usufruendo della ricerca sia quantitativa che qualitativa. Con l’integrazione dell’ineguagliabile tecnologia di Further, i brand possono rivolgersi a Toluna Start per un’autentica soluzione end-to-end capace di rispondere a tutti i loro bisogni di ricerca agile”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.