Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale
Oltre a Temu, tra i membri del Mac Iacc figurano le piattaforme di e-commerce Amazon ed eBay
Information
News

Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Information
- Temu Iacc - Temu protezione proprietà intellettuale - Temu lotta contraffazione online

Temu, il marketplace online globale in forte crescita, ha firmato un memorandum of understanding con la International Anti-Counterfeiting Coalition (Iacc) per intensificare la collaborazione nella protezione della proprietà intellettuale e ampliare le iniziative contro la contraffazione online.

Il protocollo d’intesa è stato siglato la scorsa settimana a San Diego in occasione della Conferenza annuale Iacc 2025. Nell’ambito della collaborazione, Temu è entrata a far parte del Marketplace Advisory Council (Mac) della Iacc, recentemente lanciato, come membro fondatore. Il Mac è un forum intersettoriale che comprende i principali marketplace online, fornitori di pagamenti e brand globali con l’obiettivo di stabilire un nuovo standard di cooperazione nella lotta alla contraffazione.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Temu nel Marketplace Advisory Council, in qualità di partner chiave nella lotta comune alla contraffazione – dichiara Bob Barchiesi, presidente della International Anti-Counterfeiting Coalitionquesto protocollo d’intesa rappresenta un significativo passo avanti nella nostra collaborazione basata sulla trasparenza, sulla responsabilità e sull’impegno comune per la protezione dei consumatori. Abbiamo creato il Mac per riunire le parti interessate in modo da ottenere un impatto reale e duraturo e la partecipazione di Temu contribuisce a rafforzare questa visione”.

Oltre a Temu, tra gli altri membri del Mac Iacc figurano le piattaforme di e-commerce Amazon ed eBay, i fornitori di servizi di pagamento Mastercard, PayPal e Visa, nonché marchi globali come Apple, Chanel, Colgate-Palmolive, Disney, Ford, Johnson & Johnson e Nike.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale

Technoretail - Temu: accordo con la Iacc per la tutela della proprietà intellettuale