Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, in occasione di Ipack-Ima 2025, in programma dal 27 al 30 maggio a Fiera Milano Rho, presenterà soluzioni pensate per rispondere in modo innovativo ed efficiente alle esigenze di mercati chiave come caffè, alimenti liquidi, detergenti e pet food.
L’attenzione verso la sostenibilità sarà al centro della presenza in fiera, con una selezione di laminati flessibili disponibili anche nella versione “pronta per il riciclo”, in linea con le più recenti normative e con la crescente sensibilità del mercato verso le tematiche ambientali. Sostenibilità che si traduce anche in innovazione tecnologica, grazie a Fres-co System+, che consente la tracciabilità completa dei materiali attraverso un codice univoco inciso sull’anima della bobina. Questo codice permette al laminato di dialogare con la linea di confezionamento tramite la piattaforma IIoT Goglio Mind, garantendo l’ottimizzazione automatica dei parametri di lavorazione e migliorando sensibilmente l’efficienza complessiva della linea.
Innovazione e concretezza saranno protagoniste anche all’interno delle Smart Factory organizzate da Ipack-Ima. Qui Goglio, insieme a partner di spicco, porterà due linee di confezionamento di ultima generazione: una linea automatica verticale per il confezionamento di caffè in grani – in atmosfera con compensazione di gas inerte – con sacchetti monomateriale da 250 g, e GStar, una soluzione all’avanguardia capace di confezionare caffè in polvere e in grani sia in modalità sottovuoto sia soft pack, raggiungendo una velocità di produzione fino a 200 confezioni al minuto su formati da 250 g a 1 kg.
Goglio è anche tra i finalisti del concorso Best Packaging 2025, il premio promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio che da oltre sessant’anni celebra l’eccellenza del packaging italiano. Il 28 maggio, proprio a Ipack-Ima 2025, si terrà la cerimonia di premiazione.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…