Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, in occasione di Ipack-Ima 2025, in programma dal 27 al 30 maggio a Fiera Milano Rho, presenterà soluzioni pensate per rispondere in modo innovativo ed efficiente alle esigenze di mercati chiave come caffè, alimenti liquidi, detergenti e pet food.
L’attenzione verso la sostenibilità sarà al centro della presenza in fiera, con una selezione di laminati flessibili disponibili anche nella versione “pronta per il riciclo”, in linea con le più recenti normative e con la crescente sensibilità del mercato verso le tematiche ambientali. Sostenibilità che si traduce anche in innovazione tecnologica, grazie a Fres-co System+, che consente la tracciabilità completa dei materiali attraverso un codice univoco inciso sull’anima della bobina. Questo codice permette al laminato di dialogare con la linea di confezionamento tramite la piattaforma IIoT Goglio Mind, garantendo l’ottimizzazione automatica dei parametri di lavorazione e migliorando sensibilmente l’efficienza complessiva della linea.
Innovazione e concretezza saranno protagoniste anche all’interno delle Smart Factory organizzate da Ipack-Ima. Qui Goglio, insieme a partner di spicco, porterà due linee di confezionamento di ultima generazione: una linea automatica verticale per il confezionamento di caffè in grani – in atmosfera con compensazione di gas inerte – con sacchetti monomateriale da 250 g, e GStar, una soluzione all’avanguardia capace di confezionare caffè in polvere e in grani sia in modalità sottovuoto sia soft pack, raggiungendo una velocità di produzione fino a 200 confezioni al minuto su formati da 250 g a 1 kg.
Goglio è anche tra i finalisti del concorso Best Packaging 2025, il premio promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio che da oltre sessant’anni celebra l’eccellenza del packaging italiano. Il 28 maggio, proprio a Ipack-Ima 2025, si terrà la cerimonia di premiazione.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.