Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti
Tap to Pay su iPhone può integrare e ampliare un registratore di cassa esistente
Information
News

SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Information
- SumUp Tap to Pay su iPhone - SumUp pagamenti contactless - SumUp app iOs

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha aggiunto al suo ecosistema di soluzioni di pagamento per i clienti italiani Tap to Pay su iPhone.

Utilizzando Tap to Pay su iPhone, gli esercenti SumUp possono ora accettare con facilità e in sicurezza tutte le tipologie di pagamenti contactless, tra cui carte di credito e di debito, Apple Pay e altri wallet digitali. Per utilizzarla, i commercianti SumUp avranno bisogno soltanto di un iPhone e dell’app SumUp iOs gratuita, senza la necessità di alcun hardware o dispositivo fisico aggiuntivo: per iniziare a utilizzare Tap to Pay su iPhone, i merchant possono semplicemente installare l’app SumUp dall'App Store di Apple e creare un account aziendale.

La disponibilità di questa soluzione per i clienti SumUp permette agli esercenti, persino a chi gestisce attività più piccole o appena avviate, di accettare pagamenti contactless ovunque grazie a un iPhone compatibile e all’app SumUp iOS. Tap to Pay su iPhone rappresenta l’opzione ideale anche per attività di dimensioni estremamente ridotte che desiderano espandersi e stanno valutando soluzioni di pagamento, accanto ad altri strumenti aziendali.

Tap to Pay su iPhone può, inoltre, integrare e ampliare un registratore di cassa esistente ed essere utilizzato, ad esempio, dal personale direttamente ai tavoli di un ristorante. Questa opzione rappresenta, quindi, un passo fondamentale nel processo di democratizzazione dei pagamenti digitali, obiettivo che SumUp promuove e guida da oltre un decennio.

Dopo il successo riscosso tra gli esercenti e i proprietari di attività commerciali in altri mercati europei – dichiara Luke Griffith, chief commercial officer di SumUpsiamo lieti di lavorare al fianco di Apple per il lancio di Tap to Pay su iPhone in Italia. Adesso anche gli small merchant potranno accettare pagamenti contactless ovunque, senza costi aggiuntivi: è sufficiente possedere un iPhone compatibile e avere la nostra app per iOS. Questo servizio rappresenta un passo significativo nella democratizzazione dei pagamenti digitali, un settore in cui siamo pionieri e leader da oltre un decennio”.

Tap to Pay su iPhone sfrutta le funzioni per la sicurezza e la privacy integrate in iPhone per tenere al sicuro i dati delle attività e dei clienti. Quando viene elaborato un pagamento, i dati della carta non vengono memorizzati né sul telefono, né sui server Apple. Il servizio è disponibile per i possessori di un iPhone XS o di un modello più recente, su cui sia installata l’ultima versione di iOS.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti