Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti
Tap to Pay su iPhone può integrare e ampliare un registratore di cassa esistente
Information
News

SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Information
- SumUp Tap to Pay su iPhone - SumUp pagamenti contactless - SumUp app iOs

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha aggiunto al suo ecosistema di soluzioni di pagamento per i clienti italiani Tap to Pay su iPhone.

Utilizzando Tap to Pay su iPhone, gli esercenti SumUp possono ora accettare con facilità e in sicurezza tutte le tipologie di pagamenti contactless, tra cui carte di credito e di debito, Apple Pay e altri wallet digitali. Per utilizzarla, i commercianti SumUp avranno bisogno soltanto di un iPhone e dell’app SumUp iOs gratuita, senza la necessità di alcun hardware o dispositivo fisico aggiuntivo: per iniziare a utilizzare Tap to Pay su iPhone, i merchant possono semplicemente installare l’app SumUp dall'App Store di Apple e creare un account aziendale.

La disponibilità di questa soluzione per i clienti SumUp permette agli esercenti, persino a chi gestisce attività più piccole o appena avviate, di accettare pagamenti contactless ovunque grazie a un iPhone compatibile e all’app SumUp iOS. Tap to Pay su iPhone rappresenta l’opzione ideale anche per attività di dimensioni estremamente ridotte che desiderano espandersi e stanno valutando soluzioni di pagamento, accanto ad altri strumenti aziendali.

Tap to Pay su iPhone può, inoltre, integrare e ampliare un registratore di cassa esistente ed essere utilizzato, ad esempio, dal personale direttamente ai tavoli di un ristorante. Questa opzione rappresenta, quindi, un passo fondamentale nel processo di democratizzazione dei pagamenti digitali, obiettivo che SumUp promuove e guida da oltre un decennio.

Dopo il successo riscosso tra gli esercenti e i proprietari di attività commerciali in altri mercati europei – dichiara Luke Griffith, chief commercial officer di SumUpsiamo lieti di lavorare al fianco di Apple per il lancio di Tap to Pay su iPhone in Italia. Adesso anche gli small merchant potranno accettare pagamenti contactless ovunque, senza costi aggiuntivi: è sufficiente possedere un iPhone compatibile e avere la nostra app per iOS. Questo servizio rappresenta un passo significativo nella democratizzazione dei pagamenti digitali, un settore in cui siamo pionieri e leader da oltre un decennio”.

Tap to Pay su iPhone sfrutta le funzioni per la sicurezza e la privacy integrate in iPhone per tenere al sicuro i dati delle attività e dei clienti. Quando viene elaborato un pagamento, i dati della carta non vengono memorizzati né sul telefono, né sui server Apple. Il servizio è disponibile per i possessori di un iPhone XS o di un modello più recente, su cui sia installata l’ultima versione di iOS.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti

Technoretail - SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti