Subbyx, startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici, ha lanciato il suo sito web completamente rinnovato.
Il cuore della trasformazione del nuovo portale risiede nell’introduzione di Subl!me, l’assistente digitale Subbyx basato sull’AI capace di conversare con l’utente alla scoperta dei servizi offerti sul sito e di analizzare attivamente i suoi bisogni, le sue preferenze e abitudini, per supportarlo in modo fluido verso la soluzione di abbonamento e prodotto ideale per le sue esigenze. Ispirandosi alle ricerche che ogni utente conduce online e offline prima di scegliere un nuovo device o un nuovo elettrodomestico, Subl!me consente di ottimizzare il tempo offrendo un'esperienza di consulenza immediata, oggettiva e senza interruzioni, risparmiando agli utenti la fatica e la frustrazione di ricercare i prodotti in un dispersivo catalogo tradizionale.
Punto focale del nuovo sito è inoltre l’introduzione delle Subbyx Box, un modo rivoluzionario di accedere alla tecnologia che incarna perfettamente la filosofia “service-first” della startup: invece di perdersi nella selezione di un modello specifico, l’utente può ora “scegliere di non scegliere” – come recita il claim del nuovo servizio – optando per una Box. Questa formula innovativa, attualmente disponibile per smartphone Apple e Android ricondizionati, permette all’utente di selezionare semplicemente il livello di esperienza (Premium, Plus e Base), le caratteristiche desiderate (ad esempio la grandezza dello schermo o la memoria) e la fascia di prezzo corrispondente. Sarà poi Subbyx a fornire un dispositivo perfettamente in linea con il livello della Box scelta, semplificando drasticamente il processo decisionale e garantendo sempre la tecnologia più adatta alle proprie esigenze all'interno di un servizio più conveniente, con un risparmio fino al 30% rispetto al classico piano di abbonamento disponibile sul sito.
“Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro – dichiara Filippo Rocca, ceo e founder di Subbyx – portare l’innovazione, la semplicità e la flessibilità degli abbonamenti digitali nel mondo dei prodotti fisici. Il nuovo sito, in cui abbiamo potenziato l’AI conversazionale, esprime al meglio questa missione, anche grazie a una comunicazione più audace e a una nuova veste grafica, spostando ancora di più l’attenzione dal singolo prodotto al valore del servizio e all’esperienza utente”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.