Subbyx, startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici, ha lanciato il suo sito web completamente rinnovato.
Il cuore della trasformazione del nuovo portale risiede nell’introduzione di Subl!me, l’assistente digitale Subbyx basato sull’AI capace di conversare con l’utente alla scoperta dei servizi offerti sul sito e di analizzare attivamente i suoi bisogni, le sue preferenze e abitudini, per supportarlo in modo fluido verso la soluzione di abbonamento e prodotto ideale per le sue esigenze. Ispirandosi alle ricerche che ogni utente conduce online e offline prima di scegliere un nuovo device o un nuovo elettrodomestico, Subl!me consente di ottimizzare il tempo offrendo un'esperienza di consulenza immediata, oggettiva e senza interruzioni, risparmiando agli utenti la fatica e la frustrazione di ricercare i prodotti in un dispersivo catalogo tradizionale.
Punto focale del nuovo sito è inoltre l’introduzione delle Subbyx Box, un modo rivoluzionario di accedere alla tecnologia che incarna perfettamente la filosofia “service-first” della startup: invece di perdersi nella selezione di un modello specifico, l’utente può ora “scegliere di non scegliere” – come recita il claim del nuovo servizio – optando per una Box. Questa formula innovativa, attualmente disponibile per smartphone Apple e Android ricondizionati, permette all’utente di selezionare semplicemente il livello di esperienza (Premium, Plus e Base), le caratteristiche desiderate (ad esempio la grandezza dello schermo o la memoria) e la fascia di prezzo corrispondente. Sarà poi Subbyx a fornire un dispositivo perfettamente in linea con il livello della Box scelta, semplificando drasticamente il processo decisionale e garantendo sempre la tecnologia più adatta alle proprie esigenze all'interno di un servizio più conveniente, con un risparmio fino al 30% rispetto al classico piano di abbonamento disponibile sul sito.
“Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro – dichiara Filippo Rocca, ceo e founder di Subbyx – portare l’innovazione, la semplicità e la flessibilità degli abbonamenti digitali nel mondo dei prodotti fisici. Il nuovo sito, in cui abbiamo potenziato l’AI conversazionale, esprime al meglio questa missione, anche grazie a una comunicazione più audace e a una nuova veste grafica, spostando ancora di più l’attenzione dal singolo prodotto al valore del servizio e all’esperienza utente”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.