Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico
Ecodown Fibers Sync è realizzata con fibre riciclate al 100% da bottiglie in Pet post-consumo
Information
News

Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Information
- Thermore Ecodown Fibers Sync - Thermore fibre riciclate - Thermore sostenibilità

Thermore, azienda specializzata nel settore delle imbottiture termiche per l’abbigliamento, ha lanciato Ecodown Fibers Sync, una fibra libera rivoluzionaria ispirata alla fisica della fusione stellare, un perfetto equilibrio tra prestazioni elevate, straordinaria sensazione al tatto e design consapevole.

Il cuore di Ecodown Fibers Sync è costituito da fibre a doppia performance, progettate con cura per offrire una morbidezza impalpabile e una resilienza eccezionale. Il risultato è un imbottitura di nuova generazione, dal tocco soffice come una nuvola, che previene l’agglomerarsi delle fibre, una combinazione rara che assicura volume e comfort anche dopo numerosi lavaggi.

Con Ecodown Fibers Sync, Thermore apre un mondo di possibilità creative. Questa imbottitura estremamente versatile si adatta con facilità sia a capi tecnici dalle linee essenziali sia a silhouette più strutturate e voluminose. I designer non dovranno più scegliere tra funzionalità ed estetica: Sync accompagna entrambe con naturalezza. Fedele alla propria tradizione, Thermore compie con Ecodown Fibers Sync un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile. Realizzato interamente con fibre riciclate al 100% provenienti da bottiglie in Pet post-consumo, questo innovativo materiale testimonia l’impegno costante del brand verso un design più responsabile.

Ogni fibra racconta una storia di trasformazione: da rifiuto a calore, da plastica a nuova vita. In linea con gli elevati standard qualitativi di Thermore, Ecodown Fibers Sync è certificato Global Recycled Standard (Grs), a garanzia dell’autenticità dei materiali riciclati e della tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva. Inoltre, vanta le certificazioni Bluesign e Oeko-Tex Standard 100, che assicurano l’assenza di sostanze nocive e il rispetto dei più rigorosi criteri di sicurezza ambientale e per la salute umana. Un riconoscimento concreto all’impegno di Thermore per un’innovazione davvero responsabile e trasparente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico

Technoretail - Thermore lancia la fibra performante e green per l’isolamento termico