Thermore, azienda specializzata nel settore delle imbottiture termiche per l’abbigliamento, ha lanciato Ecodown Fibers Sync, una fibra libera rivoluzionaria ispirata alla fisica della fusione stellare, un perfetto equilibrio tra prestazioni elevate, straordinaria sensazione al tatto e design consapevole.
Il cuore di Ecodown Fibers Sync è costituito da fibre a doppia performance, progettate con cura per offrire una morbidezza impalpabile e una resilienza eccezionale. Il risultato è un imbottitura di nuova generazione, dal tocco soffice come una nuvola, che previene l’agglomerarsi delle fibre, una combinazione rara che assicura volume e comfort anche dopo numerosi lavaggi.
Con Ecodown Fibers Sync, Thermore apre un mondo di possibilità creative. Questa imbottitura estremamente versatile si adatta con facilità sia a capi tecnici dalle linee essenziali sia a silhouette più strutturate e voluminose. I designer non dovranno più scegliere tra funzionalità ed estetica: Sync accompagna entrambe con naturalezza. Fedele alla propria tradizione, Thermore compie con Ecodown Fibers Sync un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile. Realizzato interamente con fibre riciclate al 100% provenienti da bottiglie in Pet post-consumo, questo innovativo materiale testimonia l’impegno costante del brand verso un design più responsabile.
Ogni fibra racconta una storia di trasformazione: da rifiuto a calore, da plastica a nuova vita. In linea con gli elevati standard qualitativi di Thermore, Ecodown Fibers Sync è certificato Global Recycled Standard (Grs), a garanzia dell’autenticità dei materiali riciclati e della tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva. Inoltre, vanta le certificazioni Bluesign e Oeko-Tex Standard 100, che assicurano l’assenza di sostanze nocive e il rispetto dei più rigorosi criteri di sicurezza ambientale e per la salute umana. Un riconoscimento concreto all’impegno di Thermore per un’innovazione davvero responsabile e trasparente.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…