Stile, praticità e design nel nuovo format Farm Superstores di The Right Side
Spazi di vendita esteticamente eleganti senza rinunciare alla praticità. È quanto propone The Right Side, uno studio nato da un’intuizione del green architect Nicola De Pellegrini e dal CEO Mohamad Al Harraq, in cui la purezza del design deve sempre combinarsi con un approccio circolare alla sostenibilità.
Il nuovo format Farm Superstores mira soprattutto a rivoluzionare il concetto standard di supermercato, integrando idee innovative di layout e un "look &feel" contemporaneo che ridisegna i caratteri del mercato tradizionale. All’interno del supermercato si sviluppa un percorso fluido e continuo attraverso mondi ed esperienze differenti: vengono quindi mesi in primo piano le fasi di preparazione di pane, carne e pesce, esaltati da texture e colori caldi per un’atmosfera accogliente e naturale.
Per Carrefour lo Studio ha ridisegnato ogni dettaglio del negozio nel punto vendita di Al Quds. Lo store è stato progettato per essere un paradiso per gli amanti del cibo, con una disposizione razionale e vari punti focali per attirare i consumatori. Il layout del punto vendita contribuisce a creare un clima di acquisto positivo, invitando il cliente a prolungare la permanenza nel supermercato e favorendo un certo numero di acquisti non pianificati, i cosiddetti 'acquisti istintivi'. I punti focali strategicamente posizionati all’interno del negozio guidano difatti i clienti da un reparto all'altro, mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento.
Per la catena di supermercati saudita Danube Supermarkets, invece, il nuovo format prevede la realizzazione di uno spazio altamente comunicativo, grazie all’integrazione di grandi monitor in tutti i reparti di vendita. Un mood caldo e accogliente, rafforzato da tinte e materiali eleganti, che accompagna il consumatore nella sua esperienza d’acquisto, guidato in un susseguirsi di reparti specialistici, che offrono prodotti freschi e di alta qualità selezionati con cura ed esposti con ordine e attenzione, distribuiti su una superficie di oltre 6.000 mq.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…