Stile, praticità e design nel nuovo format Farm Superstores di The Right Side
Spazi di vendita esteticamente eleganti senza rinunciare alla praticità. È quanto propone The Right Side, uno studio nato da un’intuizione del green architect Nicola De Pellegrini e dal CEO Mohamad Al Harraq, in cui la purezza del design deve sempre combinarsi con un approccio circolare alla sostenibilità.
Il nuovo format Farm Superstores mira soprattutto a rivoluzionare il concetto standard di supermercato, integrando idee innovative di layout e un "look &feel" contemporaneo che ridisegna i caratteri del mercato tradizionale. All’interno del supermercato si sviluppa un percorso fluido e continuo attraverso mondi ed esperienze differenti: vengono quindi mesi in primo piano le fasi di preparazione di pane, carne e pesce, esaltati da texture e colori caldi per un’atmosfera accogliente e naturale.
Per Carrefour lo Studio ha ridisegnato ogni dettaglio del negozio nel punto vendita di Al Quds. Lo store è stato progettato per essere un paradiso per gli amanti del cibo, con una disposizione razionale e vari punti focali per attirare i consumatori. Il layout del punto vendita contribuisce a creare un clima di acquisto positivo, invitando il cliente a prolungare la permanenza nel supermercato e favorendo un certo numero di acquisti non pianificati, i cosiddetti 'acquisti istintivi'. I punti focali strategicamente posizionati all’interno del negozio guidano difatti i clienti da un reparto all'altro, mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento.
Per la catena di supermercati saudita Danube Supermarkets, invece, il nuovo format prevede la realizzazione di uno spazio altamente comunicativo, grazie all’integrazione di grandi monitor in tutti i reparti di vendita. Un mood caldo e accogliente, rafforzato da tinte e materiali eleganti, che accompagna il consumatore nella sua esperienza d’acquisto, guidato in un susseguirsi di reparti specialistici, che offrono prodotti freschi e di alta qualità selezionati con cura ed esposti con ordine e attenzione, distribuiti su una superficie di oltre 6.000 mq.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…