Stile, praticità e design nel nuovo format Farm Superstores di The Right Side
Spazi di vendita esteticamente eleganti senza rinunciare alla praticità. È quanto propone The Right Side, uno studio nato da un’intuizione del green architect Nicola De Pellegrini e dal CEO Mohamad Al Harraq, in cui la purezza del design deve sempre combinarsi con un approccio circolare alla sostenibilità.
Il nuovo format Farm Superstores mira soprattutto a rivoluzionare il concetto standard di supermercato, integrando idee innovative di layout e un "look &feel" contemporaneo che ridisegna i caratteri del mercato tradizionale. All’interno del supermercato si sviluppa un percorso fluido e continuo attraverso mondi ed esperienze differenti: vengono quindi mesi in primo piano le fasi di preparazione di pane, carne e pesce, esaltati da texture e colori caldi per un’atmosfera accogliente e naturale.
Per Carrefour lo Studio ha ridisegnato ogni dettaglio del negozio nel punto vendita di Al Quds. Lo store è stato progettato per essere un paradiso per gli amanti del cibo, con una disposizione razionale e vari punti focali per attirare i consumatori. Il layout del punto vendita contribuisce a creare un clima di acquisto positivo, invitando il cliente a prolungare la permanenza nel supermercato e favorendo un certo numero di acquisti non pianificati, i cosiddetti 'acquisti istintivi'. I punti focali strategicamente posizionati all’interno del negozio guidano difatti i clienti da un reparto all'altro, mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento.
Per la catena di supermercati saudita Danube Supermarkets, invece, il nuovo format prevede la realizzazione di uno spazio altamente comunicativo, grazie all’integrazione di grandi monitor in tutti i reparti di vendita. Un mood caldo e accogliente, rafforzato da tinte e materiali eleganti, che accompagna il consumatore nella sua esperienza d’acquisto, guidato in un susseguirsi di reparti specialistici, che offrono prodotti freschi e di alta qualità selezionati con cura ed esposti con ordine e attenzione, distribuiti su una superficie di oltre 6.000 mq.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…