Skeepers integra la soluzione di Live Shopping Spockee all’interno della sua offerta, allo scopo di consentire ai brand di interagire direttamente con la propria community, rafforzare i legami con gli utenti e aumentare le vendite attraverso questa nuova soluzione digitale.
Il Live Shopping punta infatti a creare una maggiore umanizzazione del percorso del cliente fornendo un accesso simultaneo a diversi elementi di connessione con l’utente: la trasmissione video o di presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, una chat che consente e incoraggia l’interazione tra gli utenti e i relatori e delle schede prodotto attraverso le quali è possibile acquistare articoli in tempo reale. Il tutto è gestito da un presentatore, solitamente o un addetto alle vendite o un micro/nano-influencer.
Le soluzioni di acquisto dal vivo One-to-One e One-to-Many consentono ai marchi di integrare video interattivi all’interno dei propri canali di vendita: sito e-commerce, servizio clienti, proprio punto vendita o durante qualsiasi altro evento.
Nata nel 2018, Spockee ha rapidamente conquistato le più grandi firme di cosmetici, moda, vendita specializzata e distribuzione, tra cui Casino, Decathlon, IKKS, Micromania, La Redoute e Yves Rocher.
Nello specifico, IKKS ha tratto grande beneficio dall’utilizzo dello strumento di Live Shopping creando un vero e proprio evento online di moda per trasmettere messaggi che rispondessero alle esigenze dei consumatori. In particolare, è stato realizzato un un momento in cui gli esperti del mondo fashion si sono riuniti presentando le collezioni con una prospettiva che invogliasse gli utenti anche all’acquisto last minute. Tramite l’utilizzo di questa soluzione, il team di IKKS ha riscontrato un raddoppio del tasso di conversione, 1.500 connessioni univoche per sessione, 2 acquisti su 3 da parte di nuovi clienti oltre a 3.620 like e 1.044 recensioni.
“Il Live Shopping non è solo una nuova tendenza nel commercio al dettaglio, è un fenomeno molto più ampio che evidenzia la costante necessità di interazione tra brand e clienti nel percorso di acquisto. Siamo molto lieti che Spockee si sia unito al nostro Gruppo per offrire questa nuova tecnologia ai nostri clienti. Le sinergie tra le nostre diverse offerte sono significative ed estremamente produttive", afferma Andrea Scotti, il nuovo Country Manager Italia del gruppo SKEEPERS.
«Quando abbiamo creato Spockee 4 anni fa, abbiamo percepito il desiderio dei consumatori di vivere un'esperienza di acquisto reinventata con maggiore autenticità e interazioni immediate. Questi ultimi anni sono stati entusiasmanti perché abbiamo co-costruito la nostra offerta di Live Shopping con clienti come Decathlon, Monoprix, IKKS o Micromania. Oggi è chiaro che rivenditori e consumatori hanno aspettative sempre più alte sull'esperienza di acquisto dal vivo. Entrare a far parte del gruppo SKEEPERS e beneficiare delle sinergie tecnologiche e commerciali è un'opportunità unica per conquistare l'intero mercato europeo” commenta Antoine Olive, Founder & CEO di Spockee.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.