Skeepers integra la soluzione di Live Shopping Spockee all’interno della sua offerta, allo scopo di consentire ai brand di interagire direttamente con la propria community, rafforzare i legami con gli utenti e aumentare le vendite attraverso questa nuova soluzione digitale.
Il Live Shopping punta infatti a creare una maggiore umanizzazione del percorso del cliente fornendo un accesso simultaneo a diversi elementi di connessione con l’utente: la trasmissione video o di presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, una chat che consente e incoraggia l’interazione tra gli utenti e i relatori e delle schede prodotto attraverso le quali è possibile acquistare articoli in tempo reale. Il tutto è gestito da un presentatore, solitamente o un addetto alle vendite o un micro/nano-influencer.
Le soluzioni di acquisto dal vivo One-to-One e One-to-Many consentono ai marchi di integrare video interattivi all’interno dei propri canali di vendita: sito e-commerce, servizio clienti, proprio punto vendita o durante qualsiasi altro evento.
Nata nel 2018, Spockee ha rapidamente conquistato le più grandi firme di cosmetici, moda, vendita specializzata e distribuzione, tra cui Casino, Decathlon, IKKS, Micromania, La Redoute e Yves Rocher.
Nello specifico, IKKS ha tratto grande beneficio dall’utilizzo dello strumento di Live Shopping creando un vero e proprio evento online di moda per trasmettere messaggi che rispondessero alle esigenze dei consumatori. In particolare, è stato realizzato un un momento in cui gli esperti del mondo fashion si sono riuniti presentando le collezioni con una prospettiva che invogliasse gli utenti anche all’acquisto last minute. Tramite l’utilizzo di questa soluzione, il team di IKKS ha riscontrato un raddoppio del tasso di conversione, 1.500 connessioni univoche per sessione, 2 acquisti su 3 da parte di nuovi clienti oltre a 3.620 like e 1.044 recensioni.
“Il Live Shopping non è solo una nuova tendenza nel commercio al dettaglio, è un fenomeno molto più ampio che evidenzia la costante necessità di interazione tra brand e clienti nel percorso di acquisto. Siamo molto lieti che Spockee si sia unito al nostro Gruppo per offrire questa nuova tecnologia ai nostri clienti. Le sinergie tra le nostre diverse offerte sono significative ed estremamente produttive", afferma Andrea Scotti, il nuovo Country Manager Italia del gruppo SKEEPERS.
«Quando abbiamo creato Spockee 4 anni fa, abbiamo percepito il desiderio dei consumatori di vivere un'esperienza di acquisto reinventata con maggiore autenticità e interazioni immediate. Questi ultimi anni sono stati entusiasmanti perché abbiamo co-costruito la nostra offerta di Live Shopping con clienti come Decathlon, Monoprix, IKKS o Micromania. Oggi è chiaro che rivenditori e consumatori hanno aspettative sempre più alte sull'esperienza di acquisto dal vivo. Entrare a far parte del gruppo SKEEPERS e beneficiare delle sinergie tecnologiche e commerciali è un'opportunità unica per conquistare l'intero mercato europeo” commenta Antoine Olive, Founder & CEO di Spockee.
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