Skeepers integra la soluzione di Live Shopping Spockee all’interno della sua offerta, allo scopo di consentire ai brand di interagire direttamente con la propria community, rafforzare i legami con gli utenti e aumentare le vendite attraverso questa nuova soluzione digitale.
Il Live Shopping punta infatti a creare una maggiore umanizzazione del percorso del cliente fornendo un accesso simultaneo a diversi elementi di connessione con l’utente: la trasmissione video o di presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, una chat che consente e incoraggia l’interazione tra gli utenti e i relatori e delle schede prodotto attraverso le quali è possibile acquistare articoli in tempo reale. Il tutto è gestito da un presentatore, solitamente o un addetto alle vendite o un micro/nano-influencer.
Le soluzioni di acquisto dal vivo One-to-One e One-to-Many consentono ai marchi di integrare video interattivi all’interno dei propri canali di vendita: sito e-commerce, servizio clienti, proprio punto vendita o durante qualsiasi altro evento.
Nata nel 2018, Spockee ha rapidamente conquistato le più grandi firme di cosmetici, moda, vendita specializzata e distribuzione, tra cui Casino, Decathlon, IKKS, Micromania, La Redoute e Yves Rocher.
Nello specifico, IKKS ha tratto grande beneficio dall’utilizzo dello strumento di Live Shopping creando un vero e proprio evento online di moda per trasmettere messaggi che rispondessero alle esigenze dei consumatori. In particolare, è stato realizzato un un momento in cui gli esperti del mondo fashion si sono riuniti presentando le collezioni con una prospettiva che invogliasse gli utenti anche all’acquisto last minute. Tramite l’utilizzo di questa soluzione, il team di IKKS ha riscontrato un raddoppio del tasso di conversione, 1.500 connessioni univoche per sessione, 2 acquisti su 3 da parte di nuovi clienti oltre a 3.620 like e 1.044 recensioni.
“Il Live Shopping non è solo una nuova tendenza nel commercio al dettaglio, è un fenomeno molto più ampio che evidenzia la costante necessità di interazione tra brand e clienti nel percorso di acquisto. Siamo molto lieti che Spockee si sia unito al nostro Gruppo per offrire questa nuova tecnologia ai nostri clienti. Le sinergie tra le nostre diverse offerte sono significative ed estremamente produttive", afferma Andrea Scotti, il nuovo Country Manager Italia del gruppo SKEEPERS.
«Quando abbiamo creato Spockee 4 anni fa, abbiamo percepito il desiderio dei consumatori di vivere un'esperienza di acquisto reinventata con maggiore autenticità e interazioni immediate. Questi ultimi anni sono stati entusiasmanti perché abbiamo co-costruito la nostra offerta di Live Shopping con clienti come Decathlon, Monoprix, IKKS o Micromania. Oggi è chiaro che rivenditori e consumatori hanno aspettative sempre più alte sull'esperienza di acquisto dal vivo. Entrare a far parte del gruppo SKEEPERS e beneficiare delle sinergie tecnologiche e commerciali è un'opportunità unica per conquistare l'intero mercato europeo” commenta Antoine Olive, Founder & CEO di Spockee.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.