XPay, il gateway di Nexi per il commercio elettronico, si arricchisce dei servizi di pagamento in abbonamento basati su cloud di Zuora.
Con Zuora le aziende clienti delle banche partner di Nexi saranno così in grado di offrire un’esperienza di pagamento che garantisce maggiori flessibilità e sicurezza: i clienti finali, infatti, potranno pagare servizi e abbonamenti online con carta di credito senza doverne inserire i dati ogni volta, potranno sospendere e riattivare un servizio in massima comodità e sicurezza, pagare quanto consumato, aggiornare i propri dati in tempo reale.
In pratica, la partnership consentirà a Nexi di ampliare la gamma dei propri servizi e-commerce per le imprese, integrando una soluzione best in class che offre velocità e comodità garantendo, al contempo, la massima sicurezza.
“La partnership con Zuora ci consente di cavalcare con ancora maggiore forza il trend dell’e-Commerce che, in base ai dati del Politecnico di Milano, nel 2021 è cresciuto del 21%, toccando i 39,4 miliardi di euro grazie agli acquisti online di 46,1 milioni di consumatori italiani: il nostro obiettivo è crescere ulteriormente in questo canale, sempre più strategico nell’economia del nostro Paese”, afferma Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi.
“Con le funzionalità di Zuora di quote to cash e di riconoscimento dei ricavi e la tecnologia di Nexi, siamo in grado di fornire alle aziende italiane uno strumento innovativo, affidabile e sicuro”, commenta Paulo Baptista, AVP EMEA South di Zuora.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.