Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale
Nel prossimo biennio Spitch continuerà a integrare attivamente ChatGpt nei suoi processi
Information
News

Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Information
- Spitch biometria vocale - Spitch assistenti virtuali - Spitch AI

Spitch, azienda svizzera specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, annuncia l’ulteriore evoluzione della sua linea di prodotto attraverso nuovi miglioramenti alla Nlu di base, alla speech analytics, alla biometria vocale e agli assistenti virtuali.

La Nlu Suite è in grado ora di offrire un time-to-market più rapido a costi inferiori grazie a diverse feature: una nuova implementazione few-shot/zero-shot learning, l’aggiunta di una funzione unica che consente di aggiornare rapidamente tutti gli intenti/pattern simili con un risultato di un risparmio del 75% sul worktime e in più lo strumento integrato di transcription correction e la pipeline di model tuning del modello Asr per migliorare l'implementazione di scenari specifici del prodotto.

In questa evoluzione è migliorata la convergenza tra speech analytics e biometria vocale: lo strumento Speech Analytics Report Builder consente ora di produrre report pronti all'uso, comprensivi di manuale d’utilizzo, che coprono fino all'80% dei principali Kpi aziendali di qualsiasi contact center. L’UI/UX del prodotto Spitch Voice Biometrics è stata aggiornata e sono state introdotte nuove modalità di reporting.

Speech Analytics è in grado di convertire le registrazioni delle chiamate mono in stereo con maggiore precisione di analisi e il suo clustering vocale consente di ricercare le interazioni con utenti che hanno impronte vocali simili, visualizzando il livello di match confidence in percentuale, aumentando il Csat e migliorando la sicurezza.

Nel prossimo biennio Spitch continuerà a integrare attivamente ChatGpt nei suoi processi: l’AI generativa e la capacità di rispondere a domande con argomenti atipici aggiungeranno valore ai servizi già altamente sicuri e personalizzati forniti dalle soluzioni di AI conversazionale di Spitch con l’obiettivo finale di un large language model (Llm) specializzato e incentrato sul cliente per la comprensione precisa del contesto e la generazione e la previsione personalizzata di nuovi contenuti.

L’aggiornamento del Llm fornirà una maggiore flessibilità in funzioni come rispondere alle chiamate con argomenti che esulano dall'ambito degli scenari predefiniti, arricchire il servizio Faq e organizzare la creazione automatica di articoli della knowledge base e migliorare funzionalità di clustering dei dialoghi, di riassunto, di ricerca semantica.

Spitch continuerà a concentrarsi sui miglioramenti del quality management utilizzando tutto il potenziale di Speech Analytics, come le schede di valutazione automatica QM/QA, il campionamento QM e i servizi manuali aumentati con l’AI per fornire un feedback efficiente ai supervisori, valutare gli agenti e motivarli in modo trasparente sulla base di valutazioni oggettive.

Il nuovo prodotto – Agent Assistant Suite fornisce ora un set completo, alimentato dall’intelligenza artificiale, delle più importanti applicazioni desktop e degli strumenti di supporto in tempo reale in un unico spazio di lavoro, migliora notevolmente l'esperienza dei dipendenti (EX) e ha un impatto positivo sulla customer experience (CX), rendendo più facile per gli agenti soddisfare le esigenze dei clienti, trasformando l’approccio CX da agent-centric a AI-centric.

Priorità dell’azienda resterà la data security, garantita da impianti on-premise e dall'uso di ambienti cloud sicuri e pienamente conformi.Il nostro impegno nel migliorare costantemente la nostra piattaforma di AI conversazionale con nuove e avanzate funzionalità – dichiara Massimo Giovannetti, country manager Italy di Spitch sottolinea la dedizione dell’azienda nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Attraverso un time-to-market più rapido, una speech analytics potenziata e l'integrazione di ChatGpt, la nostra piattaforma continua a ridefinire gli standard dell’AI conversazionale e certamente i nostri clienti possono aspettarsi ulteriori innovazioni negli anni a venire: utilizzeremo il nostro successo per continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni a valore aggiunto per i nostri clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Partnership Adyen e Ikea per collegare gli store fisici e digitali

La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

InPost Group cresce nelle stazioni di servizio con Tamoil

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

La tecnologia Antares Vision sostiene la sicurezza di Fumagalli Salumi

Antares Vision, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, prosegue la partnership con Fumagalli Industria Alimentari, storica azienda brianzola specializzata nella produzione di salumi, con un sistema di filiera…
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Scandit acquisisce MarketLab e potenzia la shelf intelligence

Scandit, azienda specializzata nella smart data capture, ha annunciato l’acquisizione della tecnologia di automazione del monitoraggio degli scaffali di MarketLab, realtà polacca di software per il riconoscimento delle immagini e di intelligenza artificiale attiva nel settore della vendita al dettaglio.
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Circana acquisisce NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen

Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen.
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Bending Spoons premiata da Planeat.eco per la pausa pranzo sostenibile

Planeat.eco, piattaforma per la spesa online che propone uno shopping senza spreco mettendo il consumatore nelle condizioni di acquistare solo ciò che consuma, ha premiato Bending Spoons – software house italiana che da poco ha rilevato Wetransfer – con la targa “Pausa pranzo che salva il pianeta e l’uomo”, un riconoscimento per l’impegno…
Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Emak sceglie la tecnologia di ShopFully per fidelizzare i clienti

Emak, azienda specializzata nel settore nella cura e manutenzione del verde, punta sul digitale e stipula una partnership con ShopFully, tech company italiana del drive-to-store, con l’obiettivo di promuovere le vendite dei brand Efco e Oleo-Mac presso i rivenditori specializzati.
       
    Il sito Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale

Technoretail - Spitch potenzia la sua piattaforma di AI conversazionale