Spitch, azienda svizzera specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, annuncia l’ulteriore evoluzione della sua linea di prodotto attraverso nuovi miglioramenti alla Nlu di base, alla speech analytics, alla biometria vocale e agli assistenti virtuali.
La Nlu Suite è in grado ora di offrire un time-to-market più rapido a costi inferiori grazie a diverse feature: una nuova implementazione few-shot/zero-shot learning, l’aggiunta di una funzione unica che consente di aggiornare rapidamente tutti gli intenti/pattern simili con un risultato di un risparmio del 75% sul worktime e in più lo strumento integrato di transcription correction e la pipeline di model tuning del modello Asr per migliorare l'implementazione di scenari specifici del prodotto.
In questa evoluzione è migliorata la convergenza tra speech analytics e biometria vocale: lo strumento Speech Analytics Report Builder consente ora di produrre report pronti all'uso, comprensivi di manuale d’utilizzo, che coprono fino all'80% dei principali Kpi aziendali di qualsiasi contact center. L’UI/UX del prodotto Spitch Voice Biometrics è stata aggiornata e sono state introdotte nuove modalità di reporting.
Speech Analytics è in grado di convertire le registrazioni delle chiamate mono in stereo con maggiore precisione di analisi e il suo clustering vocale consente di ricercare le interazioni con utenti che hanno impronte vocali simili, visualizzando il livello di match confidence in percentuale, aumentando il Csat e migliorando la sicurezza.
Nel prossimo biennio Spitch continuerà a integrare attivamente ChatGpt nei suoi processi: l’AI generativa e la capacità di rispondere a domande con argomenti atipici aggiungeranno valore ai servizi già altamente sicuri e personalizzati forniti dalle soluzioni di AI conversazionale di Spitch con l’obiettivo finale di un large language model (Llm) specializzato e incentrato sul cliente per la comprensione precisa del contesto e la generazione e la previsione personalizzata di nuovi contenuti.
L’aggiornamento del Llm fornirà una maggiore flessibilità in funzioni come rispondere alle chiamate con argomenti che esulano dall'ambito degli scenari predefiniti, arricchire il servizio Faq e organizzare la creazione automatica di articoli della knowledge base e migliorare funzionalità di clustering dei dialoghi, di riassunto, di ricerca semantica.
Spitch continuerà a concentrarsi sui miglioramenti del quality management utilizzando tutto il potenziale di Speech Analytics, come le schede di valutazione automatica QM/QA, il campionamento QM e i servizi manuali aumentati con l’AI per fornire un feedback efficiente ai supervisori, valutare gli agenti e motivarli in modo trasparente sulla base di valutazioni oggettive.
Il nuovo prodotto – Agent Assistant Suite – fornisce ora un set completo, alimentato dall’intelligenza artificiale, delle più importanti applicazioni desktop e degli strumenti di supporto in tempo reale in un unico spazio di lavoro, migliora notevolmente l'esperienza dei dipendenti (EX) e ha un impatto positivo sulla customer experience (CX), rendendo più facile per gli agenti soddisfare le esigenze dei clienti, trasformando l’approccio CX da agent-centric a AI-centric.
Priorità dell’azienda resterà la data security, garantita da impianti on-premise e dall'uso di ambienti cloud sicuri e pienamente conformi.“Il nostro impegno nel migliorare costantemente la nostra piattaforma di AI conversazionale con nuove e avanzate funzionalità – dichiara Massimo Giovannetti, country manager Italy di Spitch – sottolinea la dedizione dell’azienda nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Attraverso un time-to-market più rapido, una speech analytics potenziata e l'integrazione di ChatGpt, la nostra piattaforma continua a ridefinire gli standard dell’AI conversazionale e certamente i nostri clienti possono aspettarsi ulteriori innovazioni negli anni a venire: utilizzeremo il nostro successo per continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni a valore aggiunto per i nostri clienti”.