Adyen, la piattaforma tecnologico finanziaria scelta da alcune delle più note aziende a livello globale, annuncia il lancio del nuovo servizio Payout che consente ai marketplace di versare i fondi acquisiti dai propri utenti o partner più velocemente.
Eliminando inutili ritardi e intermediari dal processo di spostamento dei fondi, Adyen è in grado di liberare milioni di euro dai flussi di cassa giornalieri, favorendo una maggiore efficienza operativa e aiutando le aziende a realizzare più velocemente le proprie ambizioni. Un servizio finanziario reso possibile grazie alle licenze bancarie di Adyen e alla capacità di collegamento diretto della piattaforma a circuiti bancari e di carte in tempo reale.
Spostando i fondi da un punto A a un punto B all’interno di un’unica infrastruttura bancaria, i pagamenti possono essere elaborati fino a tre giorni prima rispetto allo standard del settore. Con un’unica Api, i clienti di Adyen possono effettuare pagamenti a livello globale ai loro utenti, come i lavoratori della gig economy o i venditori di marketplace, migliorando notevolmente l’esperienza della piattaforma con un accesso più rapido ai fondi. Grazie a questo servizio, le aziende possono accedere a una maggiore quantità di denaro che permette di guadagnare interessi, investire in R&S per la crescita futura e ridurre al minimo la necessità di finanziamenti esterni. Con l’Api di Adyen, invece di dover gestire più fornitori in diverse regioni, un processo che crea complessità operativa e rallenta la capacità di crescita di un’azienda, le aziende possono gestire i fondi a livello globale tramite un unico partner. Per gli utenti finali delle piattaforme, i pagamenti tramite sistemi bancari e carte in tempo reale offrono il vantaggio di un accesso più rapido ai fondi guadagnati.
Secondo il Boston Consulting Group, il 75% delle Pmi ha espresso l’esigenza di poter regolare i propri pagamenti in giornata o comunque più rapidamente. Velocizzando i pagamenti, i clienti della piattaforma Adyen possono soddisfare questa richiesta e migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti finali. “Questo nuovo servizio rappresenta una grande opportunità per fornire una soluzione che supporta i pagamenti in tempo reale – dichiara Roelant Prins, Cco di Adyen – con Payout è possibile semplificare notevolmente il flusso di cassa dei nostri clienti, migliorando la gestione dei fondi aziendali e consentendo agli utenti finali di accedere più rapidamente al loro denaro. La nostra soluzione semplifica l’accettazione e il pagamento dei fondi da parte delle imprese in un unico luogo, accelerando la crescita del business grazie alla tecnologia innovativa”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.