Adyen, la piattaforma tecnologico finanziaria scelta da alcune delle più note aziende a livello globale, annuncia il lancio del nuovo servizio Payout che consente ai marketplace di versare i fondi acquisiti dai propri utenti o partner più velocemente.
Eliminando inutili ritardi e intermediari dal processo di spostamento dei fondi, Adyen è in grado di liberare milioni di euro dai flussi di cassa giornalieri, favorendo una maggiore efficienza operativa e aiutando le aziende a realizzare più velocemente le proprie ambizioni. Un servizio finanziario reso possibile grazie alle licenze bancarie di Adyen e alla capacità di collegamento diretto della piattaforma a circuiti bancari e di carte in tempo reale.
Spostando i fondi da un punto A a un punto B all’interno di un’unica infrastruttura bancaria, i pagamenti possono essere elaborati fino a tre giorni prima rispetto allo standard del settore. Con un’unica Api, i clienti di Adyen possono effettuare pagamenti a livello globale ai loro utenti, come i lavoratori della gig economy o i venditori di marketplace, migliorando notevolmente l’esperienza della piattaforma con un accesso più rapido ai fondi. Grazie a questo servizio, le aziende possono accedere a una maggiore quantità di denaro che permette di guadagnare interessi, investire in R&S per la crescita futura e ridurre al minimo la necessità di finanziamenti esterni. Con l’Api di Adyen, invece di dover gestire più fornitori in diverse regioni, un processo che crea complessità operativa e rallenta la capacità di crescita di un’azienda, le aziende possono gestire i fondi a livello globale tramite un unico partner. Per gli utenti finali delle piattaforme, i pagamenti tramite sistemi bancari e carte in tempo reale offrono il vantaggio di un accesso più rapido ai fondi guadagnati.
Secondo il Boston Consulting Group, il 75% delle Pmi ha espresso l’esigenza di poter regolare i propri pagamenti in giornata o comunque più rapidamente. Velocizzando i pagamenti, i clienti della piattaforma Adyen possono soddisfare questa richiesta e migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti finali. “Questo nuovo servizio rappresenta una grande opportunità per fornire una soluzione che supporta i pagamenti in tempo reale – dichiara Roelant Prins, Cco di Adyen – con Payout è possibile semplificare notevolmente il flusso di cassa dei nostri clienti, migliorando la gestione dei fondi aziendali e consentendo agli utenti finali di accedere più rapidamente al loro denaro. La nostra soluzione semplifica l’accettazione e il pagamento dei fondi da parte delle imprese in un unico luogo, accelerando la crescita del business grazie alla tecnologia innovativa”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…