Spesa on line: partnership tra Gruppo VéGé ed Everli
Gruppo VéGé ed Everli hanno siglato un accordo diretto a estendere il servizio di spesa on line con consegna a domicilio a tutto il network nazionale di vendita VéGé.
La partnership avrà una durata triennale e, di fatto, trasferisce su scala nazionale le collaborazioni già attivate con successo da Metro Italia e Bennet, insegne che fanno parte del network VéGé.
Il coinvolgimento dell’intera rete delle imprese associate a Gruppo VéGé, che annovera 33 catene a marchio indipendenti presenti sul territorio italiano con circa 3.500 store, consentirà a queste ultime di offrire ai rispettivi clienti una shopping experience comoda, semplice e veloce che, proprio nell’attuale periodo di perdurante emergenza pandemica, svolge un vero e proprio ruolo di servizio utile a limitare i rischi di esposizione al contagio.
Everli, ex Supermercato24, è una piattaforma per la spesa on line che offre agli utenti la possibilità di scegliere l’insegna di fiducia tra quelle presenti nell’area circostante, di accedere a promozioni dedicate e, infine, di selezionare i prodotti preferiti all’interno di un vasto assortimento.
L’ordine effettuato on line viene affidato a un Personal Shopper che, a sua volta, provvede sia a effettuare gli acquisti direttamente presso lo store selezionato e sia alla consegna, all’orario concordato, della spesa al domicilio o a un altro indirizzo espressamente indicato dal cliente.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…