Spesa on line: lanciata da Selex l’App di CosìComodo
Selex ha lanciato l’App per la spesa on line con CosìComodo consentendo ai clienti di accedere al servizio direttamente dal rispettivo smartphone.
Si tratta di un ulteriore progetto digitale che giunge al traguardo dopo un anno di lavoro, anno nel quale CosìComodo.it, la piattaforma di spesa on line di Selex, ha registrato un aumento di utenti pari al +110%. Scaricando l’App CosìComodo sullo smartphone, si potrà usufruire dei vantaggi del fare acquisti convenienti e di qualità, in qualsiasi momento e luogo, in totale sicurezza.
Gli utenti potranno accedere immediatamente all’insegna di riferimento per la propria spesa fra quelle aderenti: Famila, Il Gigante, Emi, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365. Disponibili on line sono tutti i prodotti delle grandi marche e le marche del distributore, con assortimenti che variano dai 12mila ai 15mila prodotti, compresi freschi e freschissimi. La spesa può essere effettuata in modalità drive o con consegna a casa. Ad oggi, sono 300 i CAP serviti, ma, già durante il 2021, la copertura geografica del servizio verrà ulteriormente estesa.
I pagamenti possono avvenire con carta di credito, PayPal o direttamente al momento del ritiro della spesa in negozio. In più, l’utilizzo dell’App permetterà di partecipare alla lotteria degli scontrini (dove previsto) e di associare la carta fedeltà della propria insegna per accumulare sconti e punti per approfittare delle promozioni on line dedicate esclusivamente agli utilizzatori da smartphone.
Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex, ha dichiarato: “Il lancio della nuova applicazione rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno. Rispetto al portale, per esempio, l’App consente di scannerizzare i prodotti reali per aggiungerli subito alla lista della spesa, riduce del 50% il tempo impiegato per l’ordine e inserisce la funzione che tiene monitorate tutte le promozioni”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.