Spesa on line: lanciata da Selex l’App di CosìComodo
Selex ha lanciato l’App per la spesa on line con CosìComodo consentendo ai clienti di accedere al servizio direttamente dal rispettivo smartphone.
Si tratta di un ulteriore progetto digitale che giunge al traguardo dopo un anno di lavoro, anno nel quale CosìComodo.it, la piattaforma di spesa on line di Selex, ha registrato un aumento di utenti pari al +110%. Scaricando l’App CosìComodo sullo smartphone, si potrà usufruire dei vantaggi del fare acquisti convenienti e di qualità, in qualsiasi momento e luogo, in totale sicurezza.
Gli utenti potranno accedere immediatamente all’insegna di riferimento per la propria spesa fra quelle aderenti: Famila, Il Gigante, Emi, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365. Disponibili on line sono tutti i prodotti delle grandi marche e le marche del distributore, con assortimenti che variano dai 12mila ai 15mila prodotti, compresi freschi e freschissimi. La spesa può essere effettuata in modalità drive o con consegna a casa. Ad oggi, sono 300 i CAP serviti, ma, già durante il 2021, la copertura geografica del servizio verrà ulteriormente estesa.
I pagamenti possono avvenire con carta di credito, PayPal o direttamente al momento del ritiro della spesa in negozio. In più, l’utilizzo dell’App permetterà di partecipare alla lotteria degli scontrini (dove previsto) e di associare la carta fedeltà della propria insegna per accumulare sconti e punti per approfittare delle promozioni on line dedicate esclusivamente agli utilizzatori da smartphone.
Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex, ha dichiarato: “Il lancio della nuova applicazione rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno. Rispetto al portale, per esempio, l’App consente di scannerizzare i prodotti reali per aggiungerli subito alla lista della spesa, riduce del 50% il tempo impiegato per l’ordine e inserisce la funzione che tiene monitorate tutte le promozioni”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…