Spesa on line: lanciata da Selex l’App di CosìComodo
Selex ha lanciato l’App per la spesa on line con CosìComodo consentendo ai clienti di accedere al servizio direttamente dal rispettivo smartphone.
Si tratta di un ulteriore progetto digitale che giunge al traguardo dopo un anno di lavoro, anno nel quale CosìComodo.it, la piattaforma di spesa on line di Selex, ha registrato un aumento di utenti pari al +110%. Scaricando l’App CosìComodo sullo smartphone, si potrà usufruire dei vantaggi del fare acquisti convenienti e di qualità, in qualsiasi momento e luogo, in totale sicurezza.
Gli utenti potranno accedere immediatamente all’insegna di riferimento per la propria spesa fra quelle aderenti: Famila, Il Gigante, Emi, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365. Disponibili on line sono tutti i prodotti delle grandi marche e le marche del distributore, con assortimenti che variano dai 12mila ai 15mila prodotti, compresi freschi e freschissimi. La spesa può essere effettuata in modalità drive o con consegna a casa. Ad oggi, sono 300 i CAP serviti, ma, già durante il 2021, la copertura geografica del servizio verrà ulteriormente estesa.
I pagamenti possono avvenire con carta di credito, PayPal o direttamente al momento del ritiro della spesa in negozio. In più, l’utilizzo dell’App permetterà di partecipare alla lotteria degli scontrini (dove previsto) e di associare la carta fedeltà della propria insegna per accumulare sconti e punti per approfittare delle promozioni on line dedicate esclusivamente agli utilizzatori da smartphone.
Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex, ha dichiarato: “Il lancio della nuova applicazione rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno. Rispetto al portale, per esempio, l’App consente di scannerizzare i prodotti reali per aggiungerli subito alla lista della spesa, riduce del 50% il tempo impiegato per l’ordine e inserisce la funzione che tiene monitorate tutte le promozioni”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.