Sony Professional Displays & Solutions, nell’ambito dell’espansione del proprio ecosistema di integrazioni con i fornitori di Cms, ha stretto una partnership con Telelogos, l’editore europeo di software responsabile delle soluzioni dedicate alla mobilità, al digital signage e alla gestione degli spazi di lavoro.
La soluzione di digital signage di Telelogos, Media4display, facilita la gestione dei contenuti senza sforzo per gli schermi di vari settori, tra cui il retail, le aziende e gli ambienti dedicati alla formazione. Sfruttando le capacità del System on Chip (SoC) Android integrato nei display professionali Bravia4K, Telelogos offre le funzionalità necessarie per la gestione dei contenuti e delle applicazioni, garantendo la sicurezza e consentendo il controllo remoto dei display. Inoltre, Telelogos offre la gestione remota dei dispositivi hardware, Clyd. Questa soluzione software è in grado di monitorare l’hardware dei display consentendo all’utente di controllare funzioni quali l’accensione, lo spegnimento e la regolazione del volume audio. Con l’introduzione del nuovo pacchetto integrato di digital signage, le aziende che desiderano installare display Bravia avranno ora accesso a questa piattaforma.
“Siamo lieti di accogliere Telelogos nel nostro catalogo di partnership importanti – commenta Thorsten Prsybyl, senior B2B partnership manager di Sony Professional Displays and Solutions – siamo certi che, grazie alla collaborazione, potremo soddisfare una base di clienti più ampia e fornire soluzioni di display professionali di alto livello”. La soluzione software di Telelogos sarà disponibile per i clienti Sony sui propri display professionali Bravia 4K. “Lavorare con Sony era un’integrazione molto attesa – commenta Martin Lynch, responsabile delle attività di prevendita di Telelogos – siamo entrambi impegnati a fornire i migliori servizi ai nostri clienti e Sony ha abbracciato con convinzione l’uso della tecnologia SoC. Poiché Sony è uno dei principali attori nel mercato dei display SoC per la segnaletica digitale, questa partnership era estremamente importante per noi e rappresenta una logica evoluzione”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.