Sony Professional Displays & Solutions, nell’ambito dell’espansione del proprio ecosistema di integrazioni con i fornitori di Cms, ha stretto una partnership con Telelogos, l’editore europeo di software responsabile delle soluzioni dedicate alla mobilità, al digital signage e alla gestione degli spazi di lavoro.
La soluzione di digital signage di Telelogos, Media4display, facilita la gestione dei contenuti senza sforzo per gli schermi di vari settori, tra cui il retail, le aziende e gli ambienti dedicati alla formazione. Sfruttando le capacità del System on Chip (SoC) Android integrato nei display professionali Bravia4K, Telelogos offre le funzionalità necessarie per la gestione dei contenuti e delle applicazioni, garantendo la sicurezza e consentendo il controllo remoto dei display. Inoltre, Telelogos offre la gestione remota dei dispositivi hardware, Clyd. Questa soluzione software è in grado di monitorare l’hardware dei display consentendo all’utente di controllare funzioni quali l’accensione, lo spegnimento e la regolazione del volume audio. Con l’introduzione del nuovo pacchetto integrato di digital signage, le aziende che desiderano installare display Bravia avranno ora accesso a questa piattaforma.
“Siamo lieti di accogliere Telelogos nel nostro catalogo di partnership importanti – commenta Thorsten Prsybyl, senior B2B partnership manager di Sony Professional Displays and Solutions – siamo certi che, grazie alla collaborazione, potremo soddisfare una base di clienti più ampia e fornire soluzioni di display professionali di alto livello”. La soluzione software di Telelogos sarà disponibile per i clienti Sony sui propri display professionali Bravia 4K. “Lavorare con Sony era un’integrazione molto attesa – commenta Martin Lynch, responsabile delle attività di prevendita di Telelogos – siamo entrambi impegnati a fornire i migliori servizi ai nostri clienti e Sony ha abbracciato con convinzione l’uso della tecnologia SoC. Poiché Sony è uno dei principali attori nel mercato dei display SoC per la segnaletica digitale, questa partnership era estremamente importante per noi e rappresenta una logica evoluzione”.
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Canon Italia ha nominato Teresa Esposito nuova Digital Printing and Solutions head, il comparto aziendale che offre la più vasta gamma sul mercato di soluzioni dedicate alla stampa da ufficio, professionale e di produzione.
Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.