Sony Professional Displays & Solutions, nell’ambito dell’espansione del proprio ecosistema di integrazioni con i fornitori di Cms, ha stretto una partnership con Telelogos, l’editore europeo di software responsabile delle soluzioni dedicate alla mobilità, al digital signage e alla gestione degli spazi di lavoro.
La soluzione di digital signage di Telelogos, Media4display, facilita la gestione dei contenuti senza sforzo per gli schermi di vari settori, tra cui il retail, le aziende e gli ambienti dedicati alla formazione. Sfruttando le capacità del System on Chip (SoC) Android integrato nei display professionali Bravia4K, Telelogos offre le funzionalità necessarie per la gestione dei contenuti e delle applicazioni, garantendo la sicurezza e consentendo il controllo remoto dei display. Inoltre, Telelogos offre la gestione remota dei dispositivi hardware, Clyd. Questa soluzione software è in grado di monitorare l’hardware dei display consentendo all’utente di controllare funzioni quali l’accensione, lo spegnimento e la regolazione del volume audio. Con l’introduzione del nuovo pacchetto integrato di digital signage, le aziende che desiderano installare display Bravia avranno ora accesso a questa piattaforma.
“Siamo lieti di accogliere Telelogos nel nostro catalogo di partnership importanti – commenta Thorsten Prsybyl, senior B2B partnership manager di Sony Professional Displays and Solutions – siamo certi che, grazie alla collaborazione, potremo soddisfare una base di clienti più ampia e fornire soluzioni di display professionali di alto livello”. La soluzione software di Telelogos sarà disponibile per i clienti Sony sui propri display professionali Bravia 4K. “Lavorare con Sony era un’integrazione molto attesa – commenta Martin Lynch, responsabile delle attività di prevendita di Telelogos – siamo entrambi impegnati a fornire i migliori servizi ai nostri clienti e Sony ha abbracciato con convinzione l’uso della tecnologia SoC. Poiché Sony è uno dei principali attori nel mercato dei display SoC per la segnaletica digitale, questa partnership era estremamente importante per noi e rappresenta una logica evoluzione”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.