Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully
Il 38% degli utenti coinvolti nella campagna con tecnologia ShopFully ha acquistato un prodotto Regina
Information
News

Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Information
- Sofidel ShopFully - Sofidel vendite Regina - Sofidel customer journey

Sofidel, leader mondiale nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e Europa per il marchio Regina, punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della nuova partnership è spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.

In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidato alla tecnologia di ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe del customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto del prodotto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace proprietari di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).

Sofidel si è rivolta nuovamente alla nostra azienda esprimendo un’esigenza ben precisa – commenta Marco Durante, global vp sales & marketing di ShopFullypromuovere le visite e le vendite del brand Regina all’interno dei punti vendita a livello nazionale. Attraverso i migliori formati e la nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo permesso al brand di sfruttare appieno le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 4 utenti su 10 ad acquistare il prodotto”.

Andrea Landi, digital media manager di Sofidel: “Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con ShopFully. Ancora una volta abbiamo deciso di puntare sulla sua tecnologia, uno strumento strategico che ci ha permesso di rispondere in maniera efficace agli obiettivi di business prefissati e registrare performance notevoli”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully

Technoretail - Sofidel spinge le vendite di Regina con la tecnologia di ShopFully