Sofidel, leader mondiale nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e Europa per il marchio Regina, punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della nuova partnership è spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.
In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidato alla tecnologia di ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe del customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto del prodotto in negozio.
Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma dihyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace proprietari di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).
“Sofidel si è rivolta nuovamente alla nostra azienda esprimendo un’esigenza ben precisa – commenta Marco Durante, global vp sales & marketing di ShopFully – promuovere le visite e le vendite del brand Regina all’interno dei punti vendita a livello nazionale. Attraverso i migliori formati e la nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo permesso al brand di sfruttare appieno le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 4 utenti su 10 ad acquistare il prodotto”.
Andrea Landi, digital media manager di Sofidel: “Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con ShopFully. Ancora una volta abbiamo deciso di puntare sulla sua tecnologia, uno strumento strategico che ci ha permesso di rispondere in maniera efficace agli obiettivi di business prefissati e registrare performance notevoli”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.