Siglata partnership tra Shopify e Mail Boxes Etc. per supportare l’e-commerce delle PMI italiane
È stato siglato un accordo di collaborazione tra Shopify e Mail Boxes Etc. rivolto a supportare lo sviluppo e-commerce delle piccole e medie imprese italiane.
Il progetto dei due player è incentrato nell’offrire sinergicamente un’efficace ottimizzazione delle funzionalità fondamentali e, in modo particolare, tecnologiche dell’e-commerce. Shopify è tra le più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello mondiale e il suo obiettivo consiste nel rendere accessibile a tutti il commercio e, quindi, nel ridurre le barriere all’imprenditorialità offrendo una concreta opportunità diretta ad avviare, gestire e far crescere la propria attività imprenditoriale sia on line che off line.
Mail Boxes Etc. (MBE), società specializzata in solutions di spedizione, logistica, stampa e marketing per PMI, enti e clienti privati, è focalizzata sulle necessità operative del crescente numero di realtà operanti nel comparto delle vendite on line. Grazie alla partnership, Mail Boxes Etc., tramite i suoi Centri MBE presenti in tutto il territorio nazionale, mette a disposizione degli imprenditori che hanno scelto la piattaforma Shopify per gestire la propria attività on line il plug-in MBEe-Link in modo da gestire in agevolmente e professionalmente la logistica e le spedizioni dei prodotti.
Nel dettaglio, MBE e-Link, scaricabile e installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, consente di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i Paesi di destinazione, permettendo di scaricare in real time i report delle spedizioni. Inoltre, MBE offre anche assistenza sia nella fase di installazione che in quella di utilizzo del plug-in.
Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione tra Mail Boxes Etc. e Shopify perché ci permette di realizzare ancora meglio la nostra mission volta a facilitare le attività di aziende e privati con un alto livello di servizio e con soluzioni qualitativamente all’avanguardia. La Fondazione Heal, uno dei nostri migliori clienti, utilizza con soddisfazione il plug-in MBE e-Link e i nostri servizi di spedizione e di supporto logistico tramite il Centro MBE 355 di Sora (FR) per il proprio sito di e-commerce Shop.ProgettoHeal.com attivato su piattaforma Shopify”.
Paolo Picazio, Head of Market Development di Shopify, dichiara: “La collaborazione con MBE è un ulteriore tassello del nostro percorso di creazione, in Italia e nel mondo, di un ecosistema di partner primari che ci supportino nel raggiungere il nostro obiettivo, da sempre, di semplificare e rendere accessibile il commercio a tutti. E di farlo mettendo a disposizione una piattaforma che sempre più si avvicina e risponde alle esigenze degli imprenditori e del mercato. In quest’ottica, l’integrazione tra MBE e-Link e Shopify comporta vantaggi concreti per i nostri merchant che potranno gestire e monitorare logistica e spedizioni con estrema semplicità”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.