Siglata partnership tra Shopify e Mail Boxes Etc. per supportare l’e-commerce delle PMI italiane
È stato siglato un accordo di collaborazione tra Shopify e Mail Boxes Etc. rivolto a supportare lo sviluppo e-commerce delle piccole e medie imprese italiane.
Il progetto dei due player è incentrato nell’offrire sinergicamente un’efficace ottimizzazione delle funzionalità fondamentali e, in modo particolare, tecnologiche dell’e-commerce. Shopify è tra le più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello mondiale e il suo obiettivo consiste nel rendere accessibile a tutti il commercio e, quindi, nel ridurre le barriere all’imprenditorialità offrendo una concreta opportunità diretta ad avviare, gestire e far crescere la propria attività imprenditoriale sia on line che off line.
Mail Boxes Etc. (MBE), società specializzata in solutions di spedizione, logistica, stampa e marketing per PMI, enti e clienti privati, è focalizzata sulle necessità operative del crescente numero di realtà operanti nel comparto delle vendite on line. Grazie alla partnership, Mail Boxes Etc., tramite i suoi Centri MBE presenti in tutto il territorio nazionale, mette a disposizione degli imprenditori che hanno scelto la piattaforma Shopify per gestire la propria attività on line il plug-in MBEe-Link in modo da gestire in agevolmente e professionalmente la logistica e le spedizioni dei prodotti.
Nel dettaglio, MBE e-Link, scaricabile e installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, consente di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i Paesi di destinazione, permettendo di scaricare in real time i report delle spedizioni. Inoltre, MBE offre anche assistenza sia nella fase di installazione che in quella di utilizzo del plug-in.
Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione tra Mail Boxes Etc. e Shopify perché ci permette di realizzare ancora meglio la nostra mission volta a facilitare le attività di aziende e privati con un alto livello di servizio e con soluzioni qualitativamente all’avanguardia. La Fondazione Heal, uno dei nostri migliori clienti, utilizza con soddisfazione il plug-in MBE e-Link e i nostri servizi di spedizione e di supporto logistico tramite il Centro MBE 355 di Sora (FR) per il proprio sito di e-commerce Shop.ProgettoHeal.com attivato su piattaforma Shopify”.
Paolo Picazio, Head of Market Development di Shopify, dichiara: “La collaborazione con MBE è un ulteriore tassello del nostro percorso di creazione, in Italia e nel mondo, di un ecosistema di partner primari che ci supportino nel raggiungere il nostro obiettivo, da sempre, di semplificare e rendere accessibile il commercio a tutti. E di farlo mettendo a disposizione una piattaforma che sempre più si avvicina e risponde alle esigenze degli imprenditori e del mercato. In quest’ottica, l’integrazione tra MBE e-Link e Shopify comporta vantaggi concreti per i nostri merchant che potranno gestire e monitorare logistica e spedizioni con estrema semplicità”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.