Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady
Information
News

Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Esselunga ha siglato una partnership con EatsReady che consentirà di pagare la spesa tramite un semplice click utilizzando i buoni pasto digitali sia presso la rete degli oltre 160 superstore che nei bar Atlantic. 

EatsReady, attiva a Milano, Roma e Torino, è la prima azienda italiana ad avere introdotto il buono pasto digitale. Ad oggi, EatsReady annovera più di 1.000 punti vendita partner fra pubblici esercizi, ristoranti e supermercati e oltre 20 aziende clienti

Nel dettaglio, i clienti di Esselunga che hanno ticket EatsReady dovranno semplicemente scannerizzare con il rispettivo smartphone il QR Code generato alla cassa per pagare il conto, integrando le eventuali differenze con altri mezzi di pagamento collegati all’App stessa, quali PayPal, Apple Pay e altri ancora. 

Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Fondata a Milano, nel 2017, da tre giovani e dinamici imprenditori (Micaela Illy, Olivia Burgio e Luciano de Franco), EatsReady è una piattaforma digitale strutturata per assecondare il trend “mobile order and pay” che integra il mercato della ristorazione con il mondo delle aziende e dei loro dipendenti, intervenendo in un mercato dei buoni pasto il cui valore, nel nostro Paese, ammonta a 3 miliardi di euro, con 2,5 milioni di utenti e circa 200.000 esercizi convenzionati.

Nel Giugno 2019, la start-up è entrata nella piattaforma di innovazione Gellify grazie a un round di finanziamento di 650.000 euro, avvenuto dopo quello da 1,2 milioni di euro ultimato nel Marzo 2018.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady

Technoretail - Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady