Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady
Esselunga ha siglato una partnership con EatsReady che consentirà di pagare la spesa tramite un semplice click utilizzando i buoni pasto digitali sia presso la rete degli oltre 160 superstore che nei bar Atlantic.
EatsReady, attiva a Milano, Roma e Torino, è la prima azienda italiana ad avere introdotto il buono pasto digitale. Ad oggi, EatsReady annovera più di 1.000 punti vendita partner fra pubblici esercizi, ristoranti e supermercati e oltre 20 aziende clienti.
Nel dettaglio, i clienti di Esselunga che hanno ticket EatsReady dovranno semplicemente scannerizzare con il rispettivo smartphone il QR Code generato alla cassa per pagare il conto, integrando le eventuali differenze con altri mezzi di pagamento collegati all’App stessa, quali PayPal, Apple Pay e altri ancora.
Fondata a Milano, nel 2017, da tre giovani e dinamici imprenditori (Micaela Illy, Olivia Burgio e Luciano de Franco), EatsReady è una piattaforma digitale strutturata per assecondare il trend “mobile order and pay” che integra il mercato della ristorazione con il mondo delle aziende e dei loro dipendenti, intervenendo in un mercato dei buoni pasto il cui valore, nel nostro Paese, ammonta a 3 miliardidi euro, con 2,5 milioni di utenti e circa 200.000 esercizi convenzionati.
Nel Giugno 2019, la start-up è entrata nella piattaforma di innovazione Gellify grazie a un round di finanziamento di 650.000 euro, avvenuto dopo quello da 1,2 milioni di euro ultimato nel Marzo 2018.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.