Adottati da Esselunga i buoni pasto digitali di EatsReady
Esselunga ha siglato una partnership con EatsReady che consentirà di pagare la spesa tramite un semplice click utilizzando i buoni pasto digitali sia presso la rete degli oltre 160 superstore che nei bar Atlantic.
EatsReady, attiva a Milano, Roma e Torino, è la prima azienda italiana ad avere introdotto il buono pasto digitale. Ad oggi, EatsReady annovera più di 1.000 punti vendita partner fra pubblici esercizi, ristoranti e supermercati e oltre 20 aziende clienti.
Nel dettaglio, i clienti di Esselunga che hanno ticket EatsReady dovranno semplicemente scannerizzare con il rispettivo smartphone il QR Code generato alla cassa per pagare il conto, integrando le eventuali differenze con altri mezzi di pagamento collegati all’App stessa, quali PayPal, Apple Pay e altri ancora.
Fondata a Milano, nel 2017, da tre giovani e dinamici imprenditori (Micaela Illy, Olivia Burgio e Luciano de Franco), EatsReady è una piattaforma digitale strutturata per assecondare il trend “mobile order and pay” che integra il mercato della ristorazione con il mondo delle aziende e dei loro dipendenti, intervenendo in un mercato dei buoni pasto il cui valore, nel nostro Paese, ammonta a 3 miliardidi euro, con 2,5 milioni di utenti e circa 200.000 esercizi convenzionati.
Nel Giugno 2019, la start-up è entrata nella piattaforma di innovazione Gellify grazie a un round di finanziamento di 650.000 euro, avvenuto dopo quello da 1,2 milioni di euro ultimato nel Marzo 2018.
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…