Attivato da Epson un centro dimostrativo fisico e virtuale dedicato alle solutions robotiche
Epson ha presentato l’European Industrial Solutions Center Plus (EISC+), un centro dimostrativo ibrido che incorpora una struttura fisica e una virtuale per offrire la possibilità a partner, distributori e clienti di provare le sue solutions sia di persona, quando possibile, che da remoto.
La nuova struttura espositiva, ubicata nei pressi di Meerbusch, in Germania, è accessibile virtualmente in tutta la regione EMEA. I 500 metri quadri di spazio offrono accesso sia alla range completa di solutions robotiche targate Epson che ad altri prodotti industriali specialistici, oltre alla linea di robot SCARA.
L’innovativo centro permette ai clienti in tutta Europa di comunicare con gli esperti multilingue di Epson per sviluppare, testare e dimostrare prodotti e soluzioni personalizzate.
Considerato l’attuale periodo in cui le riunioni e le interazioni di persona risultano di difficile realizzazione a causa dell’emergenza pandemica in corso, EISC+ offre nuovi modi per organizzare incontri con i partner commerciali, creare nuovi contatti e scoprire nuove tecnologie tramite uno showroom fisico e virtuale, uno studio televisivo o uno stand espositivo.
Volker Spanier, Head of Robotic Solutions di Epson EMEAR, ha sottolineato: “Siamo tutti costretti ad abituarci a nuovi modi di lavorare e interagire. Per noi, lavorare con clienti e partner è un aspetto essenziale delle attività ed è per questo che sono orgoglioso che l’EISC+ di nuova generazione offra loro un accesso e un supporto migliorato. Lo spazio propone un modo innovativo per sperimentare i nostri prodotti in prima persona con consigli personalizzati dei nostri esperti, ma ci permette anche di ascoltare le esigenze di clienti e partner”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…